Showcase

  • Streaming live evento Banca d'Italia
Streaming video Banca D'Italia

Evento in streaming live con Wowza Streaming Engine

Interact ha realizzato la piattaforma di Streaming Video per Banca d'Italia utilizzando gli streaming server Wowza e le tecnologie Teradek e Blackmagic.

L'ente Banca d'Italia aveva la necessità di realizzare una piattaforma di streaming video, che fosse al contempo robusta, affidabile e flessibile alle esigenze interne. La prima fase del progetto prevedeva il testing e la gestione di un evento (Assemblea Ordinaria dei Partecipanti) per poter poi avviare un progetto più ampio di infrastruttura permanente per gestire i propri eventi in autonomia.

Realizzazione

L'Ente Banca d'Italia ha affidato ad Interact sia la fornitura che la consulenza sulla configurazione della piattaforma di streaming; il nostro staff tecnico specializzato in soluzioni di streaming ha realizzato un'infrastruttura ad hoc per gli obiettivi e le esigenze richieste.

Le componenti della piattaforma

Gli obiettivi ed i risultati raggiunti

Il risultato è stato ottimale, la fruizione del video in streaming su tutti i dispositivi ha confermato sia le capacità del nostro staff ma soprattutto l'affidabilità delle tecnologie messe in campo.

Grazie alla stretta collaborazione con l'Ente Banca d'Italia, sono stati raggiunti i seguenti obiettivi:

  • Potenziamento della comunicazione web con una soluzione evoluta e tecnologica
  • Realizzazione una piattaforma robusta, scalabile e potente basata su tecnologie streaming affidabili e garantite come Wowza Streaming Engine
  • Implementazione di un workflow di content delivery che gestisse in maniera autonoma la distribuzione di un flusso su tutti i dispositivi mobili secondo gli standard audio-video attuali

Di seguito il video integrale della: Relazione sul 2014: Considerazioni finali del 26 maggio 2015

Per maggiori dettagli sulla soluzione contattaci a sales@interact.it o allo 06-58318301.

Fonte immagine: Banca D'italia (Assemblea Ordinaria dei Partecipanti - Roma, 26 maggio 2015)