Interact ha realizzato un'applicazione web per GBm Banca con l'obiettivo di offrire un sistema sicuro e performante per la richiesta di apertura e attivazione conto corrente e gestione anagrafica.
Esigenze
L'Istituto Bancario GBM Banca ha commissionato ad Interact lo sviluppo di un'applicazione per la richiesta di attivazione conto corrente e conto deposito con un sistema di doppia verifica dei dati e navigabile anche da mobile.
Realizzazione
Interact ha realizzato un applicazione web, integrata all'attuale sito gbmcanca.it che permette all'utente che naviga sia da desktop che da mobile, grazie al layout responsive design, di compilare un form a più step per la richiesta di apertura conto corrente e richiesta conto di deposito.
La web application sviluppata in php su database mysql è stata studiata nei minini particolare in ottica di user experience sia lato utente che lato amministratore; infatti i responsabili del servizio possono monitorare e verificare tutta l'anagrafica derivante dalla compilazione del form.
Per agevolare il personale interno alla banca, l'applicazione invia notifiche sia all'utente al termine della registrazione che all'admin dell'avvenuta richiesta separatamente per apertura conto corrente o conto deposito. È stata prevista un'area riservata per l'utente che accedendo può verificare i propri dati, visionare i documenti informativi relativi al contratto, lo status della propria domanda e calcolare il tasso di interesse relativo al conto deposito che vuole richiedere. Inoltre l'utente può concludere la richiesta in diverse fasi temporali, perché l'applicazione memorizza l'ultimo step concluso.
Su richiesta del committente abbiamo implementato il sistema di verifica con doppia autenticazione OTP (one time password) che effettua un doppio invio di codici tramite SMS e mail.
Conclusioni
L'applicazione web non ha registrato down o problema di incompatibilità di cross device o cross browsing. Il cliente si è dimostrato molto soddisfatto del lavoro svolto e dei tempi di consegna rispettati.