Showcase

  • yalla second
Cliente:
Djezzy
Yalla!

Djezzy Mobile Portal

Djezzy lancia Yalla, la nuova piattaforma che offre musica, giochi, video e altri servizi innovativi agli utenti mobile algerini.


L'operatore entra così nel mercato dei servizi multimediali con una soluzione integrata che si basa interamente sulle tecnologie interact per il content management.

Parte del gruppo Orascom, Orascom Telecom Algerie (Djezzy) è l'operatore leader del mercato mobile algerino, con oltre 10 milioni di utenti abbonati. Spinta dall'esigenza di differenziare ed ampliare la propria offerta sulla rete GPRS, Djezzy ha coinvolto interact nella realizzazione della propria piattaforma Mobile TV, erogata attraverso il portale WAP Yalla!

Obiettivi
Obiettivo del progetto è stato quello di creare un bouquet di servizi multimediali interattivi, integrando i contributi di content provider, aziende e community online attraverso un innovativo portale multimediale dove dare spazio a news, eventi sportivi, giochi e contenuti video e audio specifici per il mondo mobile.

Realizzazione
In collaborazione con Arpu+, partner per il supporto on-site e l'integrazione tecnologica, interact ha fornito una soluzione completa per la gestione e il design di Yalla!, basata sul sistema di content management Xmanager. Progettato per garantire ad ogni content provider un accesso dedicato, flessibile e user-friendly nella costruzione dei contenuti e nella loro presentazione, Xmanager permette il controllo completo dei processi di aggregazione e distribuzione dei contenuti.

Un modulo specifico è dedicato alla gestione delle componenti multimediali della Mobile TV, inclusa la trasmissione in streaming. Un team di esperti supporta localmente l'operatore per assicurare l'utilizzo ottimale.della piattaforma.

Risultati raggiunti
Con Yalla!, Djezzy offrirà ai propri utenti un'ampia varietà di canali tv e di stazioni radio live, tra cui Rotana, il più grande produttore di musica araba e NJR, uno dei più importanti gruppi radio a livello internazionale, oltre a una vasta selezione di contenuti video on demand e giochi (dai provider Timwee e a breve Jet Multimedia)

Yalla! non sarà solo WAP: gli stessi contenuti e servizi saranno disponibili anche attraverso il canale IVR, sempre a partire dallo stesso sistema di gestione centralizzato Xmanager.