Interact ha sviluppato una Rich Internet Application (RIA) per lanciare il nuovo video di Viral Marketing realizzato da Wind.
Esigenze
Wind per lanciare la nuova campagna promozionale in collaborazione con Blackberry di Rim ha deciso di realizzare un video viral. Un trailer che ci proietta nel 2014, in cui il protagonista deve superare mille sfide per salvare il mondo da una catastrofe, utilizzando un telefonino. La peculiartà del video è che l'utente diviene protagonista inserendo la propria immagine.
L'individual trailer o anche User Generated Movie, è la tendenza del momento perché da la possibilità all'utente di proiettarsi direttamente nel piccolo schermo.
Realizzazione
Per la realizzazione della Rich Internet Application si è affidata a Interact. La RIA è stata realizzata in flash con la creazione di un'interfaccia grafica user friendly che permettesse i pochissimi step di caricare l'immagine e di avviare il trailer. L'applicazione dava la possibilità di modellare l'immagine che successivamente veniva integrata con il video principale. L'integrazione ha visto anche l'uso del blue screen.
Risultati raggiunti
Il video nell prime due settimane dal lancio ha visto una buona partecipazione da parte degli internauti con più di 100.000 visualizzazioni e un numero rilevante di condivisioni su facebook.
Inoltre la carica viral del video ha fatto in modo che su Youtube venissero caricati numerosi video con protagonisti che rappresentavano personaggi pubblici e facce del grande schermo.