Interact ha realizzato il nuovo sito web dell'iniziativa sostenuta da Fondazione Cesare Serono a favore di chi ha una ridotta mobilità che ogni giorno devono affrontare ostacoli sia architettonici che culturali.
Esigenze
L'esigenza del committente era quella di creare un sito promozionale sulle guide delle città d'arte italiane rivolte ai disabili, in particolare per chi è sulla sedia a rotelle. Dal sito è possibile avere anche informazioni su come acquistare le guide. Inoltre il sito sarà un punto di riferimento per tutti coloro necessitino di informarsi su attività di vita quotidiana come ferie, visitare un museo, andare al ristorante che offrono servizi per disabili motori.
Infatti l'obiettivo è recensire tutte le località che offrono servizi con "itinerari accessibili"; attualmente son già presenti 3 città come: Firenze, Lucca e Pisa ma l'obiettivo è incrementarne il numero, aumentando così il valore aggiunto.
Realizzazzione
Il sito web si presenta con un layout molto semplice e chiaro. E' stato utilizzato un cms open source (wordpress) e il template è responsive design quindi accessibile da qualsiasi dispositivo.
Presenta sei macrolivelli di navigazione che mettono subito in evidenza i contenuti legati alla mission come: le guide, le news, i contenuti delle guide, dove trovare le guide. La home page tiene conto dei contenuti multiediali come video, mappe interattive, le utlime notizie e i partner promotori di questa importante iniziativa.
Il sito web è navigabile a questo link.