Come ogni anno Interact realizzerà il suo calendario ispirato alle tendenze del momento nel settore dei digital media.
Per il calendario 2013 Interact si è ispirata ai nativi digitali, le nuove generazioni che vivono e utilizzano le tecnologie e i digital media con estrema facilità e naturalezza. Se pensiamo che l'utilizzo di internet ha modificato gran parte delle abitudini e attività quotidiane, e tutto questo è stato amplificato dall'evoluzione tecnologica (smartphone, i tablet, gli e-book e le TV) ci accorgiamo che qualcosa sta cambiando, che viviamo il presente proiettati nel futuro.
Interact vuole rappresentare questa rivoluzione del mondo digitale nel suo calendario 2013 e ha pensato che il modo migliore per farlo è dare la possibilità a chi vive tutto questo (i nativi digitali e tutte le generazioni connesse) di esprimere il proprio pensiero sull'argomento attraverso le immagini.
Per questo motivo ha avviato questo contest per dare spazio al crowdsourcing generando così condivisione e interazione.
Partecipare è molto semplice, basta realizzare un'immagine, un fumetto una fotografia che rappresenti il mondo digitale attuale e come questo si intrecci nella nostra vita quotidiana e postarlo su Flickr, Instagram o Pinterest e segnalando poi l'immagine sui nostri profili facebook e twitter (@interactitaly) aggiungendo l' hashtag #naturaldigitalborn.
Inoltre a titolo indicativo forniamo una serie di argomenti e temi sui quali ispirarsi per la produzione delle immagini e per stimolare la vostra creatività.
Le immagini migliori sranno selezionate per la realizzazione del calendario Interact 2013 con firma e riferimenti dell'autore.
Leggi il regolamento completo e i temi trattati sulla nostra pagina facebook.
Coming soon