Codemotion approderà nuovamente a Roma e avrà tra i suoi ospiti Amazon Web Services con i partner Interact e XPeppers.
Codemotion è l'evento che ha come tema centrale il mondo dei linguaggi di programmazione e le nuove tecnologie, un evento ormai di caratura internazionale con ospiti, tavole rotonde e laboratori, un'occasione unica per confrontarsi con professionisti e appassionati di tecnologia a livello internazionale.
Quest'anno l'evento si terrà dal 9 al 12 aprile presso l'Università degli Studi di Roma Tre e vedrà la partecipazione di speaker di fama internazionale per dare vita a un network professionale di larga portata destinato a crescere.
Amazon Web Services, dopo il successo dell'AWS Summit Italia, parteciperà all'evento il giorno 11 aprile dando vita a un Lab interattivo con 40 postazioni per lasciare provare dal vivo i servizi Cloud Computing offerti tra cui Amazon EC2, Amazon RDS, VPC, Cloudformation, Transcoding, etc. All'interno dello spazio espositivo i partner italiani Interact e Xpeppers supporteranno gli ospiti nella scoperta dei servizi AWS.
Durante il corso saranno realizzati laboratori tecnici mirati a realizzare infrastrutture anche attraverso l'interazione diretta con i servizi Amazon Web Services interni all'infrastruttura progettata.
Il Team Xpeppers mostrerà come realizzare soluzioni software innovative su infrastruttura AWS utilizzando metodologie agili e diversi linguaggi di programmazione in modo da ottimizzare i costi di sviluppo e di mantenimento di infrastutture IT.
Il Team Interact, con un'esperienza ventennale nel settore dello Streaming video e del Content Management supporterà i partecipanti mostrando loro, insieme ai solutions architect di AWS, come realizzare infrastrutture Cloud based per il media Management and Delivery, che consentano di gestire carichi di traffico ed attività imprevedibili garantendo la qualità di servizio: contesti particolarmente critici in cui appunto, il Cloud Computing di AWS fa la differenza.
Per avere maggiori informazioni riguardo l'evento contatta sales@interact.it o chiama al numero 06 58318301.
Questo il nostro contributo per il #codemotion 2014: