News

  • Wowza Streaming Engine Pro e Cloud
15.06.2015
news

I nuovi Wowza per lo Streaming Video

Per personalizzare il proprio servizio di live Streaming

Wowza continua ad innovare con i nuovi software Wowza Streaming Engine Pro e Wowza Streaming Cloud per il Live Streaming.

In questo modo Wowza aumenta le potenzialità per gestione di eventi live grazie a una miriade di opzioni flessibili per personalizzare i servizi di streaming. Con questi nuovi prodotti, i clienti possono utilizzare lo Streaming Server Wowza sia con configurazioni esistenti sia personalizzando il servizio in modo tale da soddisfare le esigenze di distribuzione e mantenere il pieno controllo dei contenuti video.

Wowza Streaming Cloud

Wowza Streaming Cloud permette agli utenti di impostare facilmente un evento live, sia per un uso immediato o programmato per una data futura, e poi distribuire l'evento tramite un player personalizzato. Il nuovo Wowza Streaming Cloud è indicativo della strategia della società che punta alla semplificazione dell'utilizzo del software sia per l'installazione che per lo streaming finale sfruttanto le potenzialità del Cloud Computing di Amazon Web Services. L'approccio scalare offerto da EC2 di Amazon Web Services ha permesso di abbandonare un modello di distribuzione basato su licenze on premise per un modello flessibile basato su risorse computazionali in cloud che scalano in base alle esigenze.

Il nuovo Wowza Streaming Cloud rende molto semplice configurare e distribuire eventi live a differenza di prima dove era invece necessario avviare un'istanza EC2 pre configurata con AMI di Wowza e accedere poi alla gestione dello Streaming Server. Wowza streaming Cloud permette inoltre la configurazione e la personalizzazione del player, la pianificazione dell'evento, e anche la schedulazione dell'evento, particolarmente utile per la gestione di un evento nazionale o internazionale. Inoltre gli utenti hanno ora la possibilità di controllare e editare la sessione live modificando il bitrate. Wowza Streaming Cloud presenta sia dei setting pre configurati, sia delle opzioni avanzate per creare soluzioni su misura con il massimo controllo e la flessibilità. I clienti possono eseguire lo streaming direttamente da fotocamere o encoder, senza la necessità di infrastrutture aggiuntive per lo streaming.

Wowza Streaming Engine Pro

Wowza Streaming Engine Pro combina la potenza di Wowza Streaming Engine con le funzionalità dei plugin Wowza Transcoder, Wowza nDVR e DRM in un pacchetto economico innovativo.

I plugin prima venivano venduti a parte e offrivano le seguenti caratteristiche:

  • Transcoder: consente la transcodifica e il transrating in tempo reale. Ideale per trasformare i flussi live in entrata in H.264 per lo streaming video multi piattaforma. Con il nuovo Wowza Streaming Engine Pro il live trascoding è alla portata di tutti gli utenti in quanto vengono eliminati i costi di transcodifica per canale.
  • nDVR (network Digital Video Recording): consente di utilizzare funzioni quali pausa, play, rewind in una diretta live.
  • DRM (digital right management): questa funzionalità consente di proteggere i file video con chiavi di crittografia per difendere i contenuti premium da pirateria.

Per chi oggi utilizza una versione più vecchia dello streaming server, Wowza permette un upgrade alla nuova versione senza fee aggiuntive. La richiesta permette di avere una nuova chiave di licenza per upgradare la vecchia versione alla nuova. Successivamente sarà possibile trasformare la nuova versione in Wowza streaming engine Pro acquistando Wowza Perpetual Pro Pack, il pacchetto di addon che include il transcoder per gestire canali illimitati, l' nDVR e il DRM.

I vantaggi dei nuovi Wowza

  • Qualità video - la tecnologia a bitrate adattivo permette di offrire video di alta qualità indipendentemente dalla larghezza di banda e dai dispositivi degli utenti. Wowza Streaming Cloud si integra facilmente con le Content Delivery Network per la distribuzione dei contenuti.
  • Controllo del Brand - Wowza Streaming Cloud offre il pieno controllo dei contenuti senza imporre pubblicità.
  • Flessibilità - Con Wowza, i clienti possono combinare Wowza e componenti di terze parti per soddisfare le loro esigenze individuali per l'economia, flessibilità e controllo.
  • Funzioni avanzate - API flessibili per entrambi Wowza Streaming Cloud e Wowza Streaming Engine Pro permettono agli utenti di sfruttare i sistemi esistenti e processi di business o aggiungere servizi di streaming su misura in base alle esigenze. Le funzioni avanzate includono l'accesso alla transcodifica in the cloud, personalizzazione CDN e logo di sistema.
  • Modello di pricing - il modello si basa sul pay per use. Con Wowza Streaming Engine Pro, i clienti pagano un prezzo per server, che include la transcodifica illimitato, nDVR e funzionalità DRM. Clienti Wowza streaming cloud possono accedere a tutte le funzioni disponibili e facilmente scalabile su e giù come le loro dimensioni e la frequenza del pubblico dello streaming oscilla. Inoltre, nessun impegno a lungo termine è richiesto e vari piani sono disponibili per soddisfare una vasta gamma di esigenze.

Ora, con Wowza streaming Cloud e Wowza Streaming Engine Pro, i clienti possono eseguire lo streaming di contenuti di qualità professionale a un pubblico globale con una soluzione personalizzata che è il perfetto mix di economia, controllo e flessibilità.

Per maggiori informazioni contattare sales@interact.it o chiamare il numero: 06 58318301.

CERCA LE NEWS IN ARCHIVIO
scegli una data
Categorie: