News

  • happy new yaer 2018
21.12.2017
news

Thinking with video

Digital Media Factory, the new concept of Communication

Nel passato abbiamo avuto in mente il futuro. Nel 2017 abbiamo sentito il profumo del futuro. Abbiamo avuto il privilegio di conoscere imprese, istituti formativi, associazioni no profit, start up e pubbliche amministrazioni, realtà coraggiose, accomunate tutte dal desiderio di innovazione.

Ci siamo sentiti fieri di affiancarli nelle loro sfide tecnologiche e gratificati nel saperli sempre soddisfatti delle nostre soluzioni. Abbiamo progettato per e con loro una comunicazione digitale creativa ed efficace sostenendo sempre un uso consapevole della tecnologia. Abbiamo incoraggiato al cambiamento favorendo la conoscenza di strumenti straordinari e innovativi, uno fra tutti: il cloud computing, mezzo unico per le sue infinite potenzialità, la sua semplicità ed economicità.

Nel 2018 ci attendono nuove sfide. Siamo curiosi e appassionati di narrazioni, e sappiamo quanto oggi per tutti, per le imprese in particolare, comunicare attraverso l'audiovisivo sia una necessità. Siamo consapevoli che nel futuro quel che davvero farà la differenza sarà rendere i contenuti video delle vere e proprie "esperienze".

Per comunicare al meglio ci sarà bisogno di contenuti multimediali, interattivi, ricchi e stimolanti a livello emotivo e cognitivo, capaci di stupire ed emozionare gli utenti. Il percorso degli ultimi anni, ci ha portato a ragionare su un tema più ampio che riuscisse ad abbracciare sia il mondo del digitale che quello della comunicazione. Il concetto che ci è sembrato più indicato ad esprimere questa volontà di integrazione è Digital Media Factory.

Digital media factory è un prodotto fondamentale di Interact, maturato nel corso di un'esperienza sul campo ventennale. Un prodotto che ha come obiettivo la piena soddisfazione delle esigenze del cliente, che riesce a coprire le diverse fasi della catena di valore dei contenuti digitali: dalla produzione alla distribuzione cross platform e cross channel.

"Thinking with video" significa cambiamento, è mission aziendale ed anche linguaggio nella vita quotidiana.

La comunicazione video fa già parte della nostra vita, ha ampliato e potenziato la nostra quotidianità.

Attraverso il video costruiamo reti e relazioni, scopriamo, impariamo, sperimentiamo, conosciamo, inventiamo e immaginiamo. Quel che il video ha le potenzialità di fare è rendere la quotidianità un'avventura inimmaginabile.

Quel che vogliamo è rendere le storie dei nostri clienti straordinarie.

Il consiglio di Interact per il 2018: "Thinking with video "

CERCA LE NEWS IN ARCHIVIO
scegli una data
Categorie: