Nel passato abbiamo avuto in mente il futuro. Nel 2017 abbiamo sentito il profumo del futuro. Abbiamo avuto il privilegio di conoscere imprese, istituti formativi, associazioni no profit, start up e pubbliche amministrazioni, realtà coraggiose, accomunate tutte dal desiderio di innovazione.
Ci siamo sentiti fieri di affiancarli nelle loro sfide tecnologiche e gratificati nel saperli sempre soddisfatti delle nostre soluzioni. Abbiamo progettato per e con loro una comunicazione digitale creativa ed efficace sostenendo sempre un uso consapevole della tecnologia. Abbiamo incoraggiato al cambiamento favorendo la conoscenza di strumenti straordinari e innovativi, uno fra tutti: il cloud computing, mezzo unico per le sue infinite potenzialità, la sua semplicità ed economicità.
Nel 2018 ci attendono nuove sfide. Siamo curiosi e appassionati di narrazioni, e sappiamo quanto oggi per tutti, per le imprese in particolare, comunicare attraverso l'audiovisivo sia una necessità. Siamo consapevoli che nel futuro quel che davvero farà la differenza sarà rendere i contenuti video delle vere e proprie "esperienze".
Per comunicare al meglio ci sarà bisogno di contenuti multimediali, interattivi, ricchi e stimolanti a livello emotivo e cognitivo, capaci di stupire ed emozionare gli utenti. Il percorso degli ultimi anni, ci ha portato a ragionare su un tema più ampio che riuscisse ad abbracciare sia il mondo del digitale che quello della comunicazione. Il concetto che ci è sembrato più indicato ad esprimere questa volontà di integrazione è Digital Media Factory.
Digital media factory è un prodotto fondamentale di Interact, maturato nel corso di un'esperienza sul campo ventennale. Un prodotto che ha come obiettivo la piena soddisfazione delle esigenze del cliente, che riesce a coprire le diverse fasi della catena di valore dei contenuti digitali: dalla produzione alla distribuzione cross platform e cross channel.
"Thinking with video" significa cambiamento, è mission aziendale ed anche linguaggio nella vita quotidiana.
La comunicazione video fa già parte della nostra vita, ha ampliato e potenziato la nostra quotidianità.
Attraverso il video costruiamo reti e relazioni, scopriamo, impariamo, sperimentiamo, conosciamo, inventiamo e immaginiamo. Quel che il video ha le potenzialità di fare è rendere la quotidianità un'avventura inimmaginabile.
Quel che vogliamo è rendere le storie dei nostri clienti straordinarie.
Il consiglio di Interact per il 2018: "Thinking with video "