In data 13 Aprile 2011, si è tenuto in corso Vittorio Emanuele II, 18 Roma il Media Streaming Workshop, organizzato dalla web agency Interact SpA in collaborazione con il partner RealNetworks per presentare Helix, la piattaforma per la Multimedia Content Delivery.
Barbara Pagliacci Sales Account Manager di Interact ha introdotto il workshop con una breve presentazione di alcune soluzioni che Interact integra con il prodotto Helix.
L'evento è stato presieduto da David J Smith, RealNetworks Global Partner Director, che ha presentato la company, la mission, l'evoluzione delle tecnologie nel mercato dei digital media e ha delineato la road map dei futuri sviluppi della piattaforma Helix per rispondere in modo tempestivo alle nuove esigenze del mercato.
Peter Kanzow RealNetworks Lead Technical Account Manager, ha supportato lo svolgimento del workshop mostrando l'utilizzo della piattaforma Helix per lo streaming live su iPhone e iPad e coinvolgendo i partecipante nella creazione di una vera e propria diretta streaming da ogni postazione fornita di pc e webcam.
All'evento hanno partecipato nomi di aziende importanti, come Telecom Italia, Wind Telecomunicazioni, Engineering, Albagest, Araneum Group, Mobiltel (molte delle quali già implementano la tecnologia Helix), CISL e rappresentanti della Camera dei Deputati.
Il workshop si è svolto nel cuore di Roma, in un ambiente elegante, piacevole e di forte impatto esperienziale, nella suggestiva location della sala degli specchi, nel prestigioso Palazzo Giannelli Viscardi, sede di Ateneo Impresa.
Lo staff Interact è stato presente per tutta la durata del workshop offrendo ai partecipanti supporto tecnico e informazioni riguardo i prodotti Helix e le soluzioni Interact che si integrano con la piattaforma.
Dato il gradimento dei partecipanti, Interact e RealNetworks nei prossimi mesi organizzeranno una serie di workshop a Roma e a Milano per presentare le nuove feature della piattaforma universale Helix.
Per informazioni sui prossimi eventi contattare sales@interact.it.
Guarda le foto su Flickr