Il web 2.0 inizia a suggerire le sue regole alla politica: Trasparenza, Interattività e Coinvolgimento. Per questo Interact ha realizzato il nuovo sito web del Senatore Questore Benedetto Adragna, per rendere visibile la propria attività e condividere con i cittadini e i propri sostenitori i suoi pensieri e opinioni.
Data la partecipazione attiva del Senatore Adragna alla vita pubblica del paese, La realizzazione del sito web è stato concepita per poter offrire tutti gli strumenti web 2.0, in modo da sfruttare al meglio tutti i canali digitali e di ottenere una buona visibilità e presenza online.
Il sito presenta in primo piano le notizie recenti, mentre è stata dedicata una specifica area alla comunicazione in cui è possibile ritrovare articoli, news, interviste ed eventi in agenda.
Anche le attività parlamentari hanno un menu dedicato, attraverso cui è possibile accedere e scaricare disegni di legge, interrogazioni, interventi in aula, a cui il Senatore Adragna ha preso parte.
La componente multimediale è stata messa in evidenza con una specifica sezione con foto e video che sono presenti anche sul canale dedicato di YouTube. Inoltre ogni evento è poi collegato ad immagini fotografiche organizzate in apposite gallery.
Gli utenti possono scaricare file, iscriversi a newsletter e feed RSS e hanno la possibilità di commentare i post. Infatti sul sito è presente anche la sezione blog in cui il Senatore è solito condividere i propri pensieri e opinioni in merito a specifici argomenti. Per ciascun intervento è possibile inviare un commento, quindi interagire direttamente con il Senatore Adragna.
La possibilità di avere un dialogo attivo rappresenta un'importante novità che segna anche la volontà del Senatore Adragna di avviare un nuova politica basata sulla trasparenza e sul rapporto diretto con i cittadini.
Il nuovo sito del Senatore Adragna lancia quindi un messaggio molto importante: la democrazia partecipativa, che vede i cittadini protagonisti e coinvolti direttamente nella vita politica del paese, sta emergendo e porta naturalmente verso una fase di rinnovamento politico e sociale nel nostro paese.