News

  • DOOH - digital out of home - digital_Signage
02.08.2011
news

DOOH - Digital Signage e Mobile al servizio del Proximity Marketing

Un nuovo modo di interagire con i clienti

Il DOOH (Digital Out Of Home) è un acronimo ormai divenuto popolare che indica un nuovo media che utilizza il Digital Signage gestito da remoto e il Mobile Internet per dialogare ed interagire con il proprio target nei luoghi pubblici, influenzando le decisioni di acquisto di milioni di consumatori.

Il DOOH nasce grazie ai nuovi sviluppi del Digital Signage che negli ultimi tempi si è evoluto offrendo nuove e flessibili modalità di contattare i potenziali clienti, ottimizzando la comunicazione. Oltre a ciò va considerato che l'accesso a Internet tramite dispositivi mobile ha portato a un nuovo livello di relazione con i consumatori basato sull'immediatezza. I punti vendita hanno iniziato a interagire con i dispositivi mobili degli consumatori usando tutta una serie di nuove tecnologie che offrono informazioni in tempo reale.

Dooh - Digital Signage e Mobile Internet

Il Digital Out of Home permette di ottenere contatti reali più che doppi rispetto ai normali formati cartacei, con una durata media dell'osservazione superiore di ben il 60% rispetto a quella del formato classico.

Combinando Digital Signage e Mobile, il Proximity Marketing è diventato particolarmente efficace, raggiungendo un target di utenti elevato attraverso l'ottimizzazione dei punti di contatto con il target.

I messaggi arrivano infatti solo ai consumatori che si trovano in un determinato posto ubicato vicino al punto vendita, il che permette ai consumatori di poter facilmente approfittare della promozione, potendo procedere all'acquisto in modo più rapido. La combinazione tra dispositivi mobile e tecnologie di proximity, consentono di distribuire messaggi negli ambienti giusti e di raggiungere i consumatori potenziali e in target, pronti a ricevere messaggi e a passare alla "call to action".

Riuscendo ad attirare un gran numero di consumatori potenziali, Il Marketing del nuovo millennio favorirà sempre di più la creazione di esperienze multicanale, con una maggiore possibilità di ascoltare e il mercato coinvolgendolo al momento giusto con una comunicazione contestuale a attraverso l'ottimizzzione di tutti i punti di contatto.

CERCA LE NEWS IN ARCHIVIO
scegli una data
Categorie: