Certificazioni

L'obiettivo degli sforzi sottesi al raggiungimento delle Certificazioni di Qualità è di portare a sistema un insieme di regole e processi che possano garantire l'ottima erogazione dei Servizi Professionali proposti dall'azienda; il governo dei processi complessi che guidano commesse e forniture è un elemento essenziale per massimizzare gli sforzi e ridurre impegni e sprechi e per garantire, a un tempo, la massima soddisfazione possibile dei destinatari dei servizi erogati e del personale dell'azienda.

In tal senso, Interact SpA ritiene che un Sistema di Qualità debba avere come scopo l'organizzazione e il controllo delle attività aziendali, con un duplice obiettivo: 1. assicurare nel tempo la corretta gestione del sistema per l'esecuzione dei prodotti/servizi in modo da soddisfare le attese dei Clienti; 2. individuare e ridurre le inefficienze aziendali ed eliminarne i costi. Per tali motivi, Interact SpA ha introdotto in azienda un duplice Sistema di Qualità e ha quindi organizzato in maniera efficiente tutte le attività che concorrono a garantire il livello qualitativo delle nostre soluzioni.

Le nostre certificazioni:

ISO/IEC 20000 per il settore EA 33 (Sistema di gestione dei servizi ICT applicato alla fornitura di servizi di analisi e sviluppo software, grafico, contenutistico e audio video, supporto sistemi, servizi di networking, manutenzione applicativi ed Help Desk per clienti esterni).

UNI EN ISO 9001: 2015 per il settore IAF 33, 35 per la ricerca, l'analisi, l'ideazione, la progettazione, lo sviluppo e la gestione di:

  • Progetti comunicativi;
  • interfacce;
  • Servizi televisivi e servizi di streaming A/V;
  • Servizi informativi, web ed automazione processi;
  • Servizi e realizzazioni grafiche.
  • Servizi di produzione di software non connesso all'edizione.

La Certificazione UNI EN ISO 9001: 2015 ci permette inoltre di offrire servizi relativi a:

  • Gestione dell'infrastruttura ITC e Data Center
  • Erogazione di servizi Cloud full-managed
  • Monitoraggio infrastrutturale
  • Supporto specialistico per la realizzazione di progetti di infrastruttura, gestione delle tematiche di ITC Operation

UNI EN ISO 27001:2014 ​per il settore IAF 33 (Ricerca, analisi, ideazione, progettazione, sviluppo e gestione di: progetti comunicativi, interfacce, servizi televisivi e servizi streaming A/V, sistemi informativi, WEB ed automazione processi, servizi e realizzazione grafiche. Servizi di produzione di software non connesso all'edizione. gestione dell'infrastruttura ICT e Data Center. Erogazione di servizi Cloud full-managed. Monitoraggio infrastrutturale; supporto specialistico per la realizzazione di progetti di infrastruttura, gestione delle tematiche di ICT Operation)

Interact è membro dell'Internet Society (ISOC), l'organizzazione internazionale che si occupa di dettare gli standard qualitativi e infrastrutturali di Internet.

Interact è iscritta:

  • all'Anagrafe Nazionale Ricerche (codice: 54855GSA)
  • al Registro degli Operatori della Comunicazione (n° 13202)

Dal 2009 siamo Associated Member di STI (Semantic Technology Institute) l'istituto attivo a livello internazionale che ha come propria mission la diffusione e il consolidamento della semantica nel mondo dell'Information Technology.

Infine, l'azienda ha conseguito le certificazioni necessarie per operare con sistemi e soluzioni forniti dai propri partner. A seguire un elenco, non esaustivo, di aziende in relazione alle quali la società può vantare, nel corso del tempo, il conseguimento di specifiche certificazioni: