Amazon Web Services

Amazon Web Services (AWS) è un insieme di servizi informatici offerti sul web da Amazon.com sulla piattaforma di cloud computing. I servizi di Amazon Web Services sono accessibili tramite HTTP, utilizzando Representational State Transfer (REST) ​​e protocolli SOAP. Con AWS è possibile accedere a una serie di servizi che poggiano su una piattaforma IT altamente flessibile e adattabile a ogni esigenza di business e ai propri bisogni tecnologici.

aCloud è la migliore soluzione in cloud computing che permette alle Pubbliche Amministrazioni e Aziende di muovere i primi passi con AWS senza necessariamente essere degli esperti.

Interact è standard consulting partner e pubblic goverment e tramite la piattaforma Amazon web Services offre alcuni dei propri servizi in modalità Cloud Computing:

Inoltre per semplificare l'accesso ai servizi Amazon Web Services, Interact ha realizzato "aCloud".

I principali vantaggi derivanti dall'utilizzo della piattaforma Amazon Web Service sono:

  • Ottimizzazione dei costi - il costo dei servizi è proporzionato al reale utilizzo, senza nessun aquisto anticipato di risorse.
  • Affidabilità - la piattaforma di Amazon si basa su un know how consolidato nella costruzione, gestione e manutenzione di infrastrutture su scala mondiale.
  • Flessibilità - è possibile sviluppare ed integrare applicazioni web utilizzando qualunque piattaforma e qualunque modello di programmazione.
  • Sistema aperto - integrazione della applicazioni AWS nelle proprie applicazioni.
  • Elasticità - l'applicazione può scalare automaticamente in base alle esigenze.
  • Sicurezza - la piattaforma Amazon prevede numerosi meccanismi per garantire un livello adeguato livello di sicurezza.

Per maggiori informazioni riguardo i servizi Amazon Web Services contattare sales@interact.it o chiamare al numero: 06 58318301.