Soluzioni

  • Soluzioni Mobile TV

Mobile TV

Servizi VAS Mobile per lo streaming video

La Mobile TV permette di fare streaming live e on demand e distribuire video su dispositivi mobile iPhone, Ipad, smartphone e Tablet Android, Windows Phone e Blackberry. Un mondo che apre agli operatori telefonici ed ai broadcaster la possibilità di usufruire di soluzioni server, encoder e streming differenziando ed aumentando il valore della propria proposta video sul mercato attraverso l'offerta di nuovi servizi e contenuti agli utenti.

Le soluzioni Mobile TV di interact sono piattaforme end-to-end per la creazione di servizi VAS di ultima generazione su tutti i tipi di network (dalle reti GPRS ai network 3G/4G al DVBH), tra cui:

  • TV live, VOD
  • Servizi per le mobile community come videoblog e dating
  • Gestione del video advertising mobile.

Le piattaforme interact includono il design e l'integrazione di portali mobile multimediali, videoportali e on device portal che garantiscono un'avanzata user experience ed interattività su tutti i terminali.

Operatori e content provider possono usufruire inoltre dei servizi di test e certificazione per ottimizzare l'accesso alle pagine dei portali mobile e delle applicazioni.

La Mobile TV è disponibile anche come soluzione Cloud Computing.

Certificazione handset

Con l'incremento della navigazione internet da mobile e la conseguente disponibilità di nuovi servizi e nuovi dispositivi, diventa cruciale offrire ai propri utenti un'esperienza di fruizione ottimale su tutti i terminali disponibili. Usabilità, navigabilità e rapidità di visualizzazione dei portali e delle applicazioni destinate all'uso mobile sono requisiti fondamentali per garantire una reale scalabilità del servizio e la soddisfazione degli utenti.

I nostri servizi

interact offre ad operatori e content provider servizi di test e certificazione per poter ottimizzare l'accesso alle pagine dei portali mobile e applicazioni.

I nostri servizi comprendono sia test di funzionamento che l'adattamento dei contenuti e la validazione e certificazione del codice laddove richiesto. I test vengono svolti in fase di pre-release e prevedono la verifica delle funzionalità su tutti i terminali richiesti. Per ogni pagina e/o sezione del sito o dell'applicazione vengono valutati la corretta visualizzazione dei contenuti e delle immagini, il funzionamento e la riproduzione dei flussi streaming, il serving e l'encoding video, le prestazioni (ad es. il tempo di caricamento delle pagine) e, laddove richiesto, l'accessibilità e correttezza del codice. I test vengono svolti dal punto di vista dell'utente per assicurare che siano rispettati i criteri di usability in termini di design e navigabilità.

Al termine dell'attività di test viene prodotto un report che evidenzia le criticità riscontrate e indicazioni sulle possibili azioni da intraprendere ai fini della correzione dell'errore o della criticità da risolvere.

I vantaggi della Mobile TV

  • Test effettuati su terminali reali
  • Esperienza di sviluppo e test delle tecnologie mobile
  • Supporto di tecnologie di ultima generazione

Piattaforme supportate dalla Mobile TV

  • iPhone
  • iPad
  • Android
  • Windows Phone
  • Symbian
  • RIM (Blackberry)

Soluzioni server

Utilizzano oggi le soluzioni interact per la propria Mobile TV alcuni fra i più grandi player della telefonia cellulare in Italia e all'estero, tra cui Wind, Mobinil, il più importante operatore egiziano e Djezzy, operatore leader del mercato mobile algerino.

Per maggiori informazioni riguardo la Mobile TV contatta sales@interact.it