Soluzioni

  • Soluzioni aCloud AWS cloud computing

aCloud Soluzioni Cloud Computing

Soluzioni, servizi e applicazioni in cloud computing AWS

Interact ha realizzato aCloud la piattaforma di servizi e soluzioni in Cloud Computing disponibili in modalità IaaS, SaaS e PaaS sulla propria cloud gestita su infrastruttura Amazon Web Services.

Scopri la suite aCloud powered by Amazon Web Services per creare la Tua infrastruttura cloud in modalità IaaS. La suite permette di usufruire ad Aziende e Pubblica Amministrazione dell'innovativo sistema di credito prepagato inoltre Interact mette a disposiozione uno staff a supporto, sempre disponibile, per l'attivazione, configurazione e relizzazione di infrastrutture più complesse.

Il Cloud Computing è un servizio di nuova generazione che permette agli utenti di accedere ad applicazioni, dati e servizi cloud based risiedenti su server in remoto e accessibili in qualsiasi momento, ovunque e con qualsiasi dispositivo. Le diverse applicazioni disponibili vengono aggionate direttamente da Interact e non necessitano di nessuna installazione e configurazione da parte dei clienti con notevoli benefici in termini di riduzione di costi e risorse impiegate.

I servizi aCloud

  • Backup - Il servizio mette a disposizione uno spazio virtuale su cui immagazzinare e effettuare backup per la protezione dei dati.
  • Disaster Recovery - il servizio permette il recupero e il ripristino dell'infrastruttura tecnologica in breve tempo in seguito al mal funzionamento del sistema.
  • Load Balancing - il sistema permette di distribuire il carico di uno specifico servizio su diverse macchine installate in modo da raggiungere un utilizzo ottimale delle risorse, massimizzare la produttività, ridurre al minimo i tempi di risposta, ed evitare il sovraccarico dell'infrastruttura.
  • Auto-Scaling - la soluzione scala automaticamente durante i picchi di domanda in base alle esigenze di carico per mantenerle prestazioni inalterate. L'auto-Scaling è particolarmente indicato per applicazioni che subiscono forti variazioni d'uso.
  • Storage - servizi di archiviazione dei dati che sono accessibili in qualsiasi momento e da qualsiasi punto sul web.
  • Database - il servizio Amazon RDS offerto da Interact permette di impostare, gestire e scalare un database relazionale in cloud.
  • Monitoring - monitoraggio del prestazioni del sistema in termini di picchi di visualizzazioni, banda ed altri parametri.
  • Redundancy - il sistema permette di attivare istanze collocate in Availability Zone diverse che si attivano automaticamente in caso di blocco del sistema, permettendo uin tal modo la continuità del sistema.

Le nostre soluzioni Cloud Computing su aCloud powerd by AWS:

  • Streaming Video in the Cloud - Codifica e distribuzione video da remoto di contenuti multimediali live e on demand per permettere la distribuzione dei video senza necessità di avere software installati su server locali. Il video in the Cloud comprende tre componenti:
    1. Pubblicazione - la pubblicazione dei contenuti ha come componente principale la piattaforma Xmanager che gestisce i tutti i processi di pubblicazione e si integra facilmente con diversi tipi di applicazioni online.
    2. Encoding - la codifica dei contenuti può avvenire tramite Sistema DAM , soluzioni di Encoding Wowza o tramite integrazione con piattaforma di encoding Zencoder.
    3. Streaming - lo streaming dei contenuti può essere effettuato tramite le migliori tecnologie esistenti tra cui: Wowza Streaming Engine, Adobe Flash Server, Amazon CloudFront, Akamai, Limelights e IperCast.
  • Realizzazione siti web Cloud Based - realizzazione siti web dinamici che vengono ospitati sulla cloud in modo da avere il massimo controllo di tutti i processi di pubblicazione, aggiornamento e manutenzione della piattaforma.
  • Videoassemblea - servizio di videoverbalizzazione e trasmissione su internet delle sedute consiliari della Pubblica Amministrazione.
  • MobileTV, Web TV e Corporate TV - realizzazione di piattaforme TV digitali in cloud.
  • Digital Asset Management (DAM) - gestione di tutti gli asset digitali da remoto. La piattaforma da remoto è accessibile da un numero di utenti definito dal cliente.
  • Digital Signage - distribuzione di video su postazioni localizzate geograficamente sul teritorio con possibilità di gestire il palinsesto in autonomia.
  • Business Process Management - gestione e ottimizzazione di tutti i processi aziendali attarverso l'applicazione BonitaSoft.
  • Direct E-mail Marketing - gestione dell'intero dell'intero processo di gestione, invio e monitoraggio di campagne di E-mail Marketing.

I vantaggi del cloud computing di aCloud

  • Riduzione dei costi associati alla gestione degli asset digitali - le soluzioni cloud permettono una riduzione notevole dei costi di storage, gestione, aggiornamento e manutenzione della piattaforma. Inoltre non è necessario nessun investimento tecnologico iniziale, ed è possibile ottenere risparmi anche sul fronte energetico.
  • Soluzioni altamente scalabili, modulari e on demand - i servizi possono essere ritagliati in funzione delle specifiche esigenze del cliente in termini di funzionalità della piattaforma (Volume di traffico, spazio, banda, complessità di calcolo delle macchine, limitazioni temporali) e in funzione del budget. L'azienda non deve acquisire asset durevoli, le infrastrutture sono scalabili e quindi si adattano rapidamente e in modo flessibile alle mutazioni dimensionali, dei mercati.
  • Razionalizzazione risorse amministrative - le soluzioni cloud permettono di ridurre le risorse impiegate per gestire tutti i processi legati ai servizi online che normalmente vengono gestiti in locale.
  • Miglioramento della protezione dei dati - grazie ai sistemi di Backup e Distaster Recovery si una maggiore garanzia sull'affidabilità dei dati e sulla protezione dei dati.
  • Velocizzazione dei cicli di deploy - per affrontare sempre più efficacemente i cambiamenti a cui le imprese e organizzazioni sono sottoposte.
  • Riduzione dei disservizi derivanti dai problemi hardware e software - le soluzioni cloud offrono si basano su strutture ridondate il cui malfunzionamento può essere ripristinato in tempi brevissimi. Grazie alle diverse opzioni è possibile proteggere i dati e ripristinare facilmente i servizi mal funzionanti.
  • Accesso ai servizi in ogni momento e in ogni luogo - le soluzioni cloud superano tutte le limitazioni geografiche derivanti dalle gestione dei servizi online in locale, dando accesso ai servizi a chiunque in qualsiasi luogo.

Sicurezza delle soluzioni di Cloud Computing di aCloud

Amazon Web Services ha molti anni di esperienza nella progettazione su larga scala di data center sicuri e affidabili. Le Infrastrutture di AWS sono localizzate in tutto il mondo, e solo poche persone autorizzate hanno accesso alle informazioni, inoltre i data center hanno un serie di barriere fisiche per impedire accessi non autorizzati. I servizi di Amazon presentano una serie di funzionalità che limitano l'accesso non autorizzato o l'utilizzo senza compromettere la flessibilità che i clienti esigono e inoltre consentono agli utenti di crittografare i propri dati personali o aziendali.

Amazon Web Services ha ottenuto:

  • Certificazione ISO 27001 - attesta l'affidabilità del sistema di gestione della sicurezza dei processi informativi.
  • Verifiche SAS70 type II - attesta che Amazon ha effettuato un profonda revisione dei controlli al fine di salvaguardare la sicurezza dei dati.
  • PCI DSS Level 1 - attesta che il sistema è conforma agli standard per la memorizzazione, l'elaborazione e la trasmissione di informazioni sulle carta di credito nella cloud per le transazioni finanziarie.

Amazon e fornisce anche le opzioni di sicurezza aggiuntive che consentono di proteggere ulteriormente il proprio account controllare gli accessi:

  • AWS Identity and Access Management (IAM) - consente di creare più utenti e gestire le autorizzazioni per ogni utente all'interno del proprio account AWS.
  • AWS Multi-FactorAuthentication (AMF AWS) - ulteriore livello di sicurezza che offre un maggiore controllo sulle impostazioni account AWS e la gestione delle risorse. Quando si attiva questa opzione, è necessario inserire un codice aggiuntivo a 6 cifre in aggiunta al nome utente standard e credenziali di password prima che venga consentito l'accesso. Per maggiori informazioni contatta sales@interact.it.

Per maggiori informazioni contattare sales@interact.it.

Scopri tutte le soluzioni e i servizi in cloud computing powerd by Amazon Web Services per la Pubblicazione Amministrazione.