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DEM: Direct E-mail Marketing

Campagne di Direct E-mail Marketing per l' E-mail Advertising

Il Direct E-mail Marketing (DEM) è una soluzione che offre un servizio personalizzato di comunicazione diretta tramite e-mail su un'unica piattaforma gestita in Cloud Computing in modalità SaaS.

Una campagna DEM è fondamentale per potenziare la propria comunicazione sia verso clienti già acquisiti che nuovi clienti con i quali si è instaurato un solo contatto. Inoltre la DEM consente alle aziende, organizzazioni, associazioni, Pubblica Amministrazione Centrale e Locale di tenere sempre informati i propri stakeholder e instaurare un rapporto continuativo.

Il DEM, in ottica marketing è utile per restare sempre in contatto e offrire un servizio di advertising via E-mail ai propri clienti.

La soluzione di DEM, di Interact offre un servizio a 360° nella realizzazione, gestione, invio e analisi di una campagna di Direct E-mail Marketing.

I servizi DEM di newsletter.interact.it:

  1. Gestione database per archivio liste contatti, invio newsletter e mailing list
  2. Realizzazione di template E-mail con grafica personalizzata in HTML
  3. Creazione di apposite landing page
  4. Gestione redazionale dei contenuti e traduzione
  5. Analisi degli obiettivi della campagna
  6. A-B testing

Gestione database per archivio liste contatti, invio newsletter e mailing list per il DEM

Le campagne di E-mail Marketing necessitano di essere archiviate e organizzate, (contatti, informazioni per la profilazione dei target o la costruzione di cluster, contenuti e immagini, dati statistici delle newsletter inviate).

Inoltre è indispensabile che il database di gestione delle mailing list sia compatibile con i più comuni formati di gestione dati. Il servizio di Direct E-mail Marketing di Interact consente:

  • L'importazione dei dati provenienti da database esterni e da altri gestori di mailing list (file CSV)
  • L'esportazione di dati grezzi o in forma aggregata dei feedback
  • Aggiornamento dei dati e dei contatti delle diverse liste
  • La gestione delle liste totalmente personalizzabile: è possibile aggiungere un numero illimitato di campi per definire meglio il proprio contatto. Per evitare la duplicazione dei contatti è possibile aggiungerli alle diverse liste attraverso dei tag e richiamarli con un semplice click. Torna a Servizi newsletter

Realizzazione di template email con grafica personalizzata in HTML

L'interfaccia di gestione del servizio di newsletter di Interact consente di gestire i contenuti della propria campagna di E-mail Marketing sia in HTML che attraverso un editor user friendly (WYSIWYG).

Inoltre Interact supporta i propri clienti nella creazione di template E-mail personalizzati, accattivanti ed efficaci per incentivare l'utente alla lettura e alla click to action. Il valore aggiunto offerto dal nostro servizio è la possibilità di avere a propria disposizione un template grafico pienamente flessibile nella gestione autonoma dei contenuti testuali e delle immagini, senza intervenire sul layout. Inoltre è indispensabile che la newsletter sia cross browser e sia leggibile da qualsiasi client di posta elettronica (Outlook, Chrome, Mozzilla, IE9). Torna a Servizi newsletter

Creazione di apposite landing page

Una campagna completa di E-mail Marketing richiede, al fine di ottenere una buona conversione di post invio, una pagina di atterraggio che rispecchi i contenuti anticipati nella newsletter.

Quindi è necessario perfezionata una pagina ad hoc per l'obiettivo della newsletter se già esistente; altrimenti è opportuno crearne una dedicata che abbia la grafica e i contenuti coerenti con l'obiettivo di conversione (e.g. vendita, presentazione prodotto, pubblicità event). Interact grazie a una esperienza consolidata di web design e realizzazione siti web offre servizi di grafica web per qualsiasi esigenza. Torna a Servizi newsletter

Gestione redazionale dei contenuti e traduzione

Un buon contenuto redazionale dell' E-mail è necessaria per colpire il target e massimizzare il ROI della campagna DEM.

La redazione e composizione di testi specifici ad hoc per una newsletter deve rispettare alcune regole di formattazione dei contenuti e di comunicazione come per esempio: incuriosire, interessare, e saper trasmettere un'informazione per ottenere una risposta. Il servizio redazionale offerto da Interact permette di:

  1. Gestire solo la formattazione e correzione di eventuali refusi presenti in contenuti testuali inviati dal cliente
  2. Creare e formattare contenuti ad hoc in base all'esigenza del cliente e secondo regole di copywriting definendo il messaggio della newsletter in funzione dell'utenza target e utilizzando un linguaggio persuasivo utile a coinvolgere gli utenti

Il valore aggiunto del nostro servizio è dato dalla possibilità di effettuare delle traduzioni in altre lingue dei contenuti della newsletter da parte di un nostro team specializzato in collaborazione con società di traduzione certificate, nel caso in cui sia necessario comunicare con una clientela non italiana. Torna a Servizi newsletter

Analisi degli obiettivi della campagna DEM

Il monitoraggio e l'analisi di una campagna di Direct E-mail Marketing è indispensabile per verificare le statistiche e i risultati dell'invio della newsletter. Il servizio di newsletter offerto da Interact mette a disposizione del cliente dei tool di monitoraggio e controllo che consentono un'analisi completa delle campagne DEM, in modo da renderle sempre più efficaci.

Il software di tracking della campagna DEM incluso nel servizio Interact permette di monitorare le letture, i click, le E-mail non consegnate, le segnalazioni spam, chi si cancella e quali mail sono inattive, Inoltre permette di integrare il tracciamento con Google Analytics per pianificare e gestire ogni campagna DEM. Torna a Servizi newsletter

A-B testing

Effettuare un pre test prima di un invio è necessario per prevedere l'impatto della nostra newsletter.

Grazie all' A-B testing è possibile effettuare un pre invio ad un campione di utenti di due versioni della nostra newsletter e vedere quale delle due è più efficace.

Grazie all' A-B testing è possibile:

  • Analizzare quale il periodo migliore per ottenere una massima conversione
  • Scegliere la versione grafica della newsletter e della landing page che hanno maggiore call to action
  • Ottenere report e informazioni riguardo gli obiettivi raggiunti in ogni campagna Torna a Servizi newsletter

Per maggiori informazioni sulle offerte di newsletter.interact.it contatta sales@interact.it

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