Soluzioni

  • Brightcove - Streaming Video e Content Delivery

Brightcove Video

Pubblicazione e distribuzione video Online

Brightcove è una delle piattaforme per la pubblicazione e distribuzione online di video professionali più diffuse al mondo. Brightcove permette ai video publisher indipendenti e alle grandi compagnie di uplodare, monetizzare, sindacare e personalizzare i loro video online nei canali della Internet TV.

La piattaforma Brightcove, disponibile come Software as a Service, fornisce una soluzione integrata per soddisfare una vasta gamma di esigenze per la pubblicazione e distribuzione video ed è accessibile in qualsiasi parte del mondo. I suoi intuitivi flussi di lavoro e processi permettono ai clienti di portare i contenuti sul mercato più rapidamente e ottenere un maggiore ROI.

Brightcove è disponibile in tre versioni - Express, Pro e Enterprise - progettate per soddisfare le diverse esigenze delle diverse organizzazioni. Contatta sales per maggiori informazioni

Prova la versione Trial di Brightcove per 30 giorni

Caratteristiche della soluzione Brightcove:

Brightcove,uploading e codifica multi-channel Uploading e codifica multi-channel

Gestione dei contenuti

Brighcove_Customizzazione_totale_dei_player Customizzazione totale dei player

Brighcove_Distribuzione_dei_contenuti Distribuzione dei contenuti

Brighcove_Mobile_device Mobile device

Brighcove_Supporto_per_HTML_5 Supporto per HTML 5

Brighcove_Live_Streaming Live Streaming

Brighcove_Distribuzione_e_sindacazione Distribuzione e sindacazione

Brighcove_Integrazione_con_YouTube Integrazione con YouTube

Brighcove_Social_media Social media

Brighcove_Monetizzazione_e_advertising Monetizzazione e Advertising

Brighcove_Strumenti_di_Analytics Strumenti di Analytics

Uploading e codifica multi-channel

Brightcove permette di caricare singoli titoli o una libreria di video per intero. E' possibile utilizzare Brightcove Studio per selezionare velocemente i file o automatizzare il processo di caricamento utilizzando le API o l'elaborazione in batch FTP, o attraverso la Mobile App per registrare e caricare i video direttamente dal vostro iPhone.

Basato sulla tecnologia Aspera FASP , l'accelerazione di caricamento è 20 volte superiore rispetto al trasferimento file FTP o HTTP.

Con il transcoding adattivo, Brightcove accetta file multimediali in qualsiasi formato e codifica per ottimizzare la qualità e ridurre al minimo le dimensioni del file. Brightcove genera automaticamente più rendering di ogni file sorgente in base alle impostazioni di default o al vostro profilo di codifica personalizzato.

Gestione dei contenuti

Brightcove rende facile ordinare, gestire e organizzare una libreria multimediale, sfruttando l'editing Batch e le playlist drag-and-drop. Brightcove permette di salvare, ordinare e ricercare l'intera libreria video. Le playlist drag-and-drop o smart playlist organizzano automaticamente i contenuti sulla base dei tag. È possibile etichettare i contenuti con campi descrittivi standard o di creare metadati personalizzati per avere identificatori univoci, e controllare l'accesso geografico e orari per la visualizzazione dei video.
Quick Publish consente di risparmiare tempo consentendo di caricare e pubblicare un singolo video
clip su un sito web o blog facilmente.

E' possibile utilizzare le API, l'accesso e le attività di aggiornamento e metadati da Brightcove per l'integrazione con i popolari servizi di CMS come Wordpress, Drupal, Joomla, e Ektron così come Digital Asset Management (DAM). Brightcove rende disponibili i contenuti per il CMS via MRSS e JSON feed.
Gli Account multipli consentono di gestire gli utenti, i media e le impostazioni in modo flessibile. E' possibile Impostare una contabilità separata per campagne user generated content, la condivisione di informazioni interne o marchi distinti, filiali e unità di business. Il modulo Media Sharing consente ai proprietari di account di condividere istantaneamente i singoli video o intere categorie di contenuti su più account mantenendo statistiche separate, le opzioni per la pubblicità e le impostazioni del lettore a livello di account individuali.

Customizzazione totale dei player

Brightcove offre il più veloce e potente video player presente sul web, attraverso una vasta libreria che comprende 15 template diversi per i player. Le caratteristiche standard dei player comprendono riproduzione a schermo intero, la condivisione di e-mail, condivisione di link, codice embed, la riproduzione automatica e controlli del player localizzati in 6 lingue di default con la possibilità di aggiungere altre lingue se necessario.
E' possibile modificare l'aspetto del lettore,caricare sfondi e loghi e scegliere tra una varietà di temi per meglio rispecchiare il vostro marchio o il disegno con gli strumenti WYSIWYG per la personalizzazione dei colori, font, sovrapposizioni e grafica.
Gli Smart Player permettono di fornire video in Flash e HTML5, utilizzando un unico codice embed. I lettori Smart rilevano automaticamente i dispositivi di visualizzazione video e forniscono il formato appropriato per tale ambiente. Configurare e personalizzare le funzioni di condivisione sociale per qualsiasi player o video, incoraggiando gli spettatori a condividere i video su Facebook, Twitter e altri social media.

E' possibile costruire template personalizzati con il linguaggio basato su XML (BEML), ridimensionare, cambiare il layout, o aggiungere elementi ai player come spazi pubblicitari, immagini, etichette e logo. L' integrazione dei plug-in con i player di terze parti con il Plugin ActionScript SDK permette di introdurre nel player voti, commenti, widget, finestra di chat e altro ancora.
I player sono in grado di visualizzare i sottotitoli dei file nel formato DFXP garantendo la massima accessibilità.

Distribuzione dei contenuti

Brightcove offre in modo sicuro per distribuire contenuti video per tutti i dispositivi e gli standard in tutto il web, mobile e TV collegate.
Brightcove crea almeno 6 interpretazioni diverse per ogni video caricato, rileva automaticamente la larghezza di banda degli utenti, e passa dinamicamente alla distribuzione mid-stream per garantire una riproduzione fluida con la massima qualità possibile.
Con l'Advanced Live Streaming di Brightcove, è possibile trasmettere eventi live di qualità professionale con la distribuzione multi-bitrate e con le funzionalità DVR "rewind" e "Jump ti Live". I flussi on demand sono immediatamente disponibili al termine della trasmissione.
Il servizio di distribuzione universale utilizza streaming multi-bitrate tramite Adobe Flash Media Server, Akamai HD, Apple HTTP streaming o download progressivo per garantire la migliore esperienza possibile di visualizzazione per qualsiasi dispositivo.
Brightcove utilizzala crittografia RTMPE e verifica SWF per assicurarsi che il video venga riprodotto solo dai player autorizzati., individuando esattamente quando e dove è visualizzato il contenuto per rispettare le limitazioni delle licenze di contenuto.

L'interfaccia permette di limitare l'accesso in base alla data, di dominio, la geografia, il player o l'indirizzo IP. Per un controllo ancora maggiore è possibile limitare l'accesso ad un intervallo di indirizzi IP e assicurare che i contenuti siano accessibili solo all' interno delle reti approvate.
La soluzione include servizi di CDN per offrire elevate prestazioni di caching locale e della distribuzione ai player di metadati e contenuti video. Brightcove si affida ai principali CDN internazionali per fornire la migliore qualità video.
Se si ha già una partnership con un CDN, Brightcove può sincronizzare automaticamente la libreria multimediale con il proprio account CDN.
Se si ha già una grande biblioteca multimediale gestita direttamente su una CDN di terze parti o su una infrastruttura interna, Brightcove permette di configurare il proprio account per le attività di riferimento a distanza. Brightcove offre la gestione dei metadati, la personalizzazione del player, gestione della pubblicità e monitoraggio dei contenuti.

Mobile device

Brioghtcove permette di distribuire contenuti video su dispositivi mobile, attraverso la codifica di video mobile-ready, rilevamento del dispositivo intelligente e templates per player mobile.

Gli Smart player permettono di distribuire contenuti video in Flash e HTML5, senza creare e gestire i player separati per ogni ambiente e senza alcun codice aggiuntivo sul vostro sito web. Utilizzando un unico codice embed, i Lettori Smart rilevano automaticamente i dispositivi di visualizzazione video e forniscono il formato appropriato per tale ambiente. Brightcove permette di caricare un video una sola volta e di offrirlo su entrambi i browser desktop e dispositivi IOS.
L' applicazione Brightcove App SDK for IOS rende facile utilizzare le API per fornire i video e le playlist per iPhone, iPad o iPod Touch, oltre al supporto per dispositivi Android e per Flash Player 10.1.

Supporto per HTML 5

Brightcove attraverso il supporto HTML 5 permette di raggiungere con estrema facilità dispositivi IOS come l'iPad iPhone e iPod Touch. Gli smart player offrono automaticamente lo standard giusto, e rilevano automaticamente i dispositivi di visualizzazione video e fornendo il formato appropriato per tale ambiente.

A differenza di altre soluzioni HTML5, Analytics Brightcove copre sia la riproduzione Flash che HTML5 per dare una completa e approfondita analisi dei comportamenti del pubblico. I rapporti Geografici seguono le tendenze globali e gli hot-spot. Brightcove permette la verifica di come lo stesso contenuto vien visualizzato in diverse località sul sito e offre una reportistica dettagliata del traffico per vedere quali parole chiave e link guidano i visitatori sul proprio sito.
E' possibile monetizzare i video su ogni dispositivo. Brightcove utilizza soluzioni pubblicitarie avanzate, LiveRail, ScanScout e Videoplaza per fornire pubblicità contestuale compatibile HTML5 sui propri flussi video.

Live Streaming

Brightcove permette di distribuire trasmissioni live di alta qualità per qualsiasi dispositivo o browser.
Attraverso il multi-bitrate streaming, Brightcove accetta flussi multipli a diversi livelli di qualità e offre la resa che si adatta meglio alla larghezza di banda a disposizione di ogni spettatore, l'utilizzo del processore e le dimensioni del player. Attraverso il Live DVR, gli spettatori possono mettere in pausa, riavvolgere, rivedere lo streaming video live durante tutta la manifestazione. La funzione "Jump to Live" permette di riprendere senza problemi il video live. I video live vengono gestiti esattamente come i contenuti video on-demand. Utilizzando gli stessi strumenti intuitivi basati sul Web, si può facilmente organizzare le risorse live e on-demand in playlist e preferiti. È anche possibile combinare i contenuti live e on-demand nelle playlist stesse.

Brightcove permette di monetizzare eventi live con la pubblicità avanzata. È possibile inserire pubblicità pre, mid, e post-roll, utilizzare l'editor di cue-point per pianificare inserzioni di annunci specifici, oppure visualizzare automaticamente gli annunci. Overlay e bumper sono facili da inserire.

Distribuzione e sindacazione

Brightcove permette di gestire il traffico del sito e ampliare il proprio pubblico, attraverso la ricerca avanzata, condivisione sui social di file multimediali, indicizzazione SEO e le capacità di sindacazione dei contenuti.
E' possibile ampliare il pubblico sincronizzando automaticamente supporto selezionato e metadati dei video correlati nell' account Brightcove con il proprio canale YouTube. Con YouTube Sync è possibile creare regole per spingere automaticamente risorse video su YouTube e la sincronizzazione con pre-definite categorie YouTube. Ogni volta che si aggiunge o aggiorna i video che soddisfano i criteri, Brightcove spinge automaticamente la risorsa su YouTube in base alle proprie regole.

Brightcove permette di condividere i video su Facebook, Twitter e altri popolari social media, configurare le funzioni di condivisione sociale per qualsiasi player o video, e di incorporare i player sui loro blog, le pagine di profilo, e siti web personali. Facebook supporta la riproduzione di Brightcove nel flusso di notizie.

Brightcove attraverso la sindacazione automatizzata basata su Feed e chiamate API, semplifica la condivisione con altri partner in modo da integrare direttamente i video e metadati nei loro siti web. Costruire custom MRSS feed per rendere i contenuti accessibili a siti esterni e alle applicazioni.

Integrazione con YouTube

Birgthcove crea regole Push / Delete per spingere automaticamente le risorse video che soddisfano criteri specifici su YouTube. Ogni volta che si aggiungono o aggiornano i video che soddisfano i criteri, Brightcove spinge automaticamente la risorsa su YouTube in base alle proprie regole. Le stesse regole possono essere utilizzate per eliminare automaticamente le risorse video da YouTube, aggiornando i metadati all'interno di Brightcove, e per selezionare pre-definite categorie su YouTube Incorporare queste categorie nelle proprie regole.

Ogni volta che si aggiungono, aggiornano o cancellano i metadati come titolo, descrizione o tag nella libreria Brightcove media, queste modifiche vengono automaticamente sincronizzate con i metadati equivalente per l'attività su YouTube.

Social media

Brightcove permette di ampliare facilmente il proprio pubblico attraverso la condivisione su piattaforme di social media come Facebook, WordPress, LiveJournal, ecc.
E' possibile incoraggiare i telespettatori a diffondere i contenuti video attraverso l'uso di pulsanti di condivisione direttamente tramite il player. Facebook, Twitter, WordPress, LiveJournal e la condivisione di e-mail sono supportati nativamente ed è possibile aggiungere controlli personalizzati per altre piattaforme di condivisione sociale con estensioni BEML.

Facebook ha inserito il player Brightcove nella White List, che consente la riproduzione contestualizzata con aggiornamenti di stato e link condivisi.

Inoltre, la partecipazione del pubblico nel corso delle trasmissioni live viene incoraggiata con le interazioni sociali e chat. E' possibile aggiungere una nuova dimensione sociale ai contenuti con commenti, valutazioni e raccomandazioni.
Quando un link è troppo lungo, Brightcove permette di usare un link shortener automatico che rende più semplice condividere i video su social network come Twitter con l'indirizzo http://bcove.me/ abbreviato.

Monetizzazione e advertising

Brightcove permette di ampliare il proprio pubblico e di monetizzare i video, attraverso una suite completa di funzioni di pubblicità con strumenti intuitivi per l'inserimento degli annunci di diverso genere. Le aziende possono aumentare la conversione e possono guidare l'engagement attraverso strumenti che sollecitano la call to action.

Brightcove permette di inserire facilmente la pubblicità nei contenuti video. Brightcove supporta tutti i formati standard IAB per annunci video, e ospita annunci pre, mid e post-roll con strumenti che definiscono facilmente i punti di inserimento.
Per implementazioni più personalizzate, Brightcove Advertising SDK e la Ad Policy SDK offrono un controllo più capillare.

Gli standard emergenti del settore VAST e VPAID danno agli inserzionisti ed editori un modo uniforme di creare, gestire e monitorare le campagne. Le
tecnologie di pubblicazione degli annunci lavorano universalmente sia in ambienti video Flash che in HTML5. Brightcove supporta VAST 1.0, VAST 2.0, e VPAID e contribuisce attivamente allo sviluppo di questi standard. Oppure è possibile utilizzare gli SWF per visualizzare formati di annunci nei player.

Brightcove permette di monetizzare i tuoi contenuti con integrazioni per le reti pubblicitarie come il Tremor Media, ScanScout e BrightRoll.
Per utilizzare la piattaforma di advertising, Brightcove supporta integrazioni con le soluzioni di distribuzione degli annunci, AdTech, Atlas AdManager, Doubleclick DART per pubblicitari (DFP), DART per imprese, OAS da 24 / 7 RealMedia, Yahoo APT (YVAP) e OpenX, il principale server per advertising open source. Oppure è possibile integrare la piattaforma con qualsiasi rete di annunci con API AD Translator.

Brightcove pemette di inserire una call to action nei player per i siti Video e-commerce.
Brightcove offre una serie di strumenti per convertire gli utenti in acquirenti, compresi gli strumenti per definire le call to action nel player e un editor per inserire offerte ed azioni in qualsiasi punto del video.

Gli strumenti analytics di Brightcove offrono informazioni importanti per ottimizzare e supportare la strategia di pubblicità e merchandising. Report riguardanti l'Impegno e attenzione mostrano per quanto tempo i vostri spettatori guardano e individuano i punti di drop-off.

Strumenti di Analytics

Un'analisi completa permette di prendere decisioni migliori e risultati completi di azionamento con built-in di analisi e rapporti. Identificare i comportamenti dell'audience migliorare i contenuti e scoprire con dettagli approfonditi.

Brightcove presenta statistiche dettagliate sulle metriche del pubblico tra cui : gli spettatori unici, nuovi spettatori, la distribuzione geografica delle visualizzazioni.
Inoltre riporta informazioni rilevanti riguardo la larghezza di banda degli utenti, sistema operativo e browser.

Le analisi sull' Engagement permettono di identificare i migliori contenuti e includono il tempo medio,i tassi di drop-off, così come l'attenzione dello spettatore riguardo la vostra intera libreria multimediale.
I rapporti riassumono le metriche di engagement video e persino i comportamenti di condivisione sociale.

Brightcove ad la possibilità di capire come gli spettatori scoprono i contenuti video, fornendo informazioni preziose riguardo i
domini di riferimento, sorgenti di traffico, termini di ricerca e keyword maggiormente ricercate.

Gli strumenti permettono di confrontare come lo stesso contenuto si esibisce in diverse posizioni sul tuo sito: nella home page, il vostro lettore app mobile, il lettore video biblioteca, in tal modo ottimizzando le opzioni del player e le posizioni sulla base dei feedback reali.
I report includono viste per player con ulteriori dettagli come il drill-down in ogni player.

A differenza delle soluzioni di altri HTML5, Gli strumenti Analytics di Brightcove supportano sia Flash sial' HTML5 per dare una visione completa e approfondita di comportamenti del pubblico. I rapporti Geografici seguono le tendenze globali e hot-spot. I dati riguardanti l' Impegno e attenzione riassumono il tempo medio eii tassi di drop-off.

Brightcove Web Analytics SDK si integra direttamente con i principali moduli di Web analytics come Google Analytics e Omniture per consolidare i tuoi dati di audience. Contatta sales per maggiori informazioni