Interact ha svolto attività di System Integration per l'integrazione di un sistema di Business Process Management (BPM) per Trentino Network.
Esigenze
Trentino Network è la società a capitale pubblico che gestisce le reti per le telecomunicazioni presenti sul territorio provinciale fornendo servizi alle pubbliche amministrazioni del Trentino e agli operatori del mondo delle telecomunicazioni, in modo da dotare il territorio di un'infrastruttura avanzata.
Trentino Network aveva l'esigenza di dotarsi di un sistema di Business Process Management per gestire i processi di delivery della fibra e dei servizi erogati dall'operatore trentino.
L'integrazione del sistema di Business Process Management permette di avere una gestione più snella e strutturata dei processi di delivery dei servizi in fibra.
Realizzazione
Per l'implementazione del software di Business Process Management Trentino Network ha affidato l'attività di System Integration e configurazione della piattaforma a Interact che ha utilizzato la piattaforma open source Bonita Open Solution, soluzione intuitiva e potente che combina tre soluzioni in una: un innovativo Studio per la modellazione di processi, un potente BPM E gestore di workflow, e un'interfaccia utente "inbox" intuitiva.
Oltre all'installazione della piattaforma Bonitasoft, Interact si è occupata anche dell'integrazione con SVN e dell'integrazione e configurazione con il database PostgreSQL, innovativo database object relational programmabile che rende più semplice costruire applicazioni per il mondo reale ponendosi all'avanguardia nel settore dei database.
Inoltre l'attività di System Integration prevede come prossimo step l'integrazione con LDAP ( protocollo standard per l'interrogazione e la modifica dei servizi di directory) e lo sviluppo di connettori ad-hoc.