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Social Advertising

Social Ads su Facebook, Twitter, Linkedin e Youtube

Il social advertising (Social Ads) consente alle aziende di promuovere il proprio brand e i prodotti offerti su Facebook, Twitter, Linkedin e Youtube.

Il social advertising è il canale più potente per ottimizzare gli investimenti nella comunicazione online e sfruttare al meglio le potenzialità dei social media. Questa nuova frontiera è uno dei canali che un'azienda, un professionista, un'organizzazione può scegliere tra le altre attività di web marketing. Le Social Ads permettono di strutturare l'investimento personalizzando i canali e e messaggi secondo le proprie esigenze di comunicazione e monitorando il ritorno e l'efficacia di ogni singola campagna.

Una campagna di Social Advertising permette di raggiungere i seguenti obiettivi:

  • Aumentare la base di utenti sui social network ( Follower o like)
  • Generare click e conversioni verso un sito web
  • Generare engagement (like, condivisioni e menzioni)
  • Generare nuovi lead
  • Promuovere una mobile App
  • Promuovere un video
  • Promuovere specifici contenuti.

Interact offre consulenza, supporto e attivazione di campagne di social ads sui social network più popolari per sfruttare al meglio gli strumenti di social identity

Social Media Planning

Nella definizione di una campagna di Social Advertising è importante partire da un'analisi dei social media per comprendere quali sono i canali social utilizzati dal target di riferimento per poter allocare il budget per la campagna pubblicitaria. Per poter allocare il budget per le social ads è necessaria un'analisi di settore, Benchmarking e Social Listening.

Facebook Ads

Facebook Ads - AdvertisingLa pubblicità su Facebook permette di realizzare campagne pubblicitarie a pagamento su facebook per aumentare il numero di "like" della propria pagina aziendale, oppure lanciare campagne di promozione (inserzioni) con la formula ppc, targettizzate sull'utente, su un prodotto, un servizio, un'offerta commerciale o un evento reindirizzandoli su una landing page specifica. Facebook advertising consente di segmentare il proprio target in maniera dettagliata scegliendo criteri quali: Location Età, Compleanni, Genere, Keyword, Istruzione, Impiego, Stato personale, Interessi, Lingua.

Facebook advertising richiede molta attenzione sulla creatività dei contenuti e dei banner da proporre perchè gli utenti sono molto condizionati non solo dalla personale esperienza di navigazione ma anche dalle attività della loro rete (amici), quindi è molto importante l'engagement e la relazione che si stabilisce con le persone prima e dopo il click. La strumento di gestione di social ads su facebook è molto avanzato e richiede particolare attenzione sull'andamento della campagna se si vogliono raggiungere i migliori risultati ed ottimizzare gli investimenti media; la pianificazione non è sempre la soluzione ottimale come può avvenire per campagne adwords per esempio (link ). Le attività di monitoraggio e ottimizzazione delle campagne di social ads su Facebook sono soggette a diverse variabili: Il costo per click e i click through rate (CTR) La conversione sulla Pagina o Applicazione Il costo per acquisizione La distribuzione demografica dei risultati.

Twitter Ads

Twitter ADS è lo strumento offerto dal caratteri per promuovere la propria azienda o semplicemente eventi, prodotti o servizi. Lo strumento di creazione delle campagne di twitter ads permette di targettizzare il proprio annuncio promozionale per parole chiave, Interessi e follower, segmenti personalizzati.
La forza di twitter ads è l'uso delle twitter card che in base alla tipologia di campagna permette di ottimizzarne la promozione e le conversioni. Inoltre la segmentazione geografica è un criterio comune alle piattaforma di social network per ottimizzare i social ads. I twitter ads offrono alle imprese e professionisti la possibilità di promuovere qualsiasi contenuto promozionale o comunicativo raggiungendo l'ampia comunità di followers della propria azienda sommati ai potenziali follower che reintrano nella segmentazione prescelta.

LInkedin Ads

La pubblicità su Linkedin è particolarmente efficace nel Settore B&B per promuovere servizi e soluzioni ad aziende, Pubblica Aministrazione e organizzazioni. Per l'advertising su Linkedin è possibile profilare il target per: Location, azienda, settore merceologico, dimensioni, posizione ricoperta in azienda, livello di istruzione, skill, sesso e età. E' possibile definire una modalità di pricing basata su CPC o CPM in base agli obiettivi di comunicazione.

Pubblicità su Youtube

Youtube - ads - pubblicità - annunci videoYoutube, il principale canale di video sharing permette di fare pubblicità promuovendo annunci video Paghi solo quando le persone guardano Con gli annunci video paghi solo se qualcuno sceglie di vedere il tuo annuncio, perciò eviti gli sprechi non rivolgendo la pubblicità a coloro che non sono interessati alla tua attività. Raggiungi il tuo cliente ideale Rivolgi la tua attenzione alle persone giuste in base a chi sono, dove si trovano e a quali sono i loro interessi, ad esempio uomini di Milano di età compresa tra i 18 e i 34 anni o donne che amano viaggiare. Con youtube è possibile profllare il target per: Età e sesso, lingue Interessi Dispositivi e reti Parole di ricerca utilizzate.

Per maggiori informazioni o per richiedere una preventivo per realizzare una campagna di Social Advertising contatta sales@interact.it o chiama al numero: 06 58318301.