Interact ha realizzato un video spot informativo per promuovere la manifestazione indetta da Cisl scuola a livello nazionale del 1° dicembre 2014.
Per rendere il video spot più veritiero e fruibile possibile, Interact ha seguito lo spirito di un'altra soluzione, Camera Critica per Museo Madre di Napoli, trasformando lo spazio in un vero e proprio videobox, in un confessionale. Libertà di esprimere la propria opinione.
Per rispondere prontamente alla richiesta del committente, Interact ha organizzato una giornata di riprese all'interno di una sala di posa presso il suo Studio di produzione Studio1. Lo spazio, allestito con una scenografia ad hoc, ha ospitato in successione i rappresentanti di alcune categorie professionali favorevoli allo sciopero, permettendo loro la registrazione di un video messaggio. Successivamente alle riprese, dopo una selezione degli interventi più significativi, Interact ha curato la postproduzione finale realizzando due video: uno per il web da quasi 3' ed uno spot televisivo da 30".
Le attività svolte per la realizzazione del video dedicato allo sciopero del 1° Dicembre 2014:
- Realizzazione riprese audiovideo
- Durata delle riprese (intera giornata)
- Registrazione speaker (voce maschile)
- Postproduzione audiovideo
- Export e verifica dei materiali editati
- Consegna del file in alta e bassa qualità su server web
Lo spot in versione web è stato caricato sul canale Youtube di Cisl Scuola; inoltre è stata dedicata una sezione sul sito istituzionale nel quale è stato embeddato lo spot.