E' online il nuovo sito di Interact SpA dedicato ai servizi in cloud computing dell'ecosistema Amazon Web Services (AWS) di cui è partner.
Il restyling del sito acloud.interact.it ha avuto due obiettivi:
- Tecnologico: il nuovo sito integra una sezione e-commerce (presto attiva) per l'acquisto e l'attivazione online dei servizi in cloud
- Promozionale: il nuovo sito evidenzia la ormai consolidata partnership tra Interact SpA ed AWS che attraverso le soluzioni aCloud consente al Pubblica Amministrazione di usufruire dei servizi in cloud di AWS
Dal punto di vista tecnologico il sito presenta una versione responsive design che si adatta in maniera fluida ai più popolari dispositivi mobile. Le sezioni sono suddivise per rendere facile la navigazione dell'utente:
- Aziende partner promotrici della soluzione: Interact SpA ed Amazon Web Services
- Il cloud computing
- Il catalogo aCloud con le declinazioni dei possibili servizi attivabili sulla cloud di AWS:
- a.Storage
- a.Backup
- a.CDN
- a.BaseDati
- a.MacchinaVirtuale
- a.DisasterRecovery
- I progetti con infrastruttura integrata in cloud computing (es. Streaming live, VideoAsemblea, DAM)
Per facilitare il contatto con la Pubblica Amministrazione è stato integrato un form con delle semplici domande che permettono di identificare subito ogni singola esigenza.
Dal punto di vista promozionale e comunicativo invece il sito acloud.interact.it presenta una veste grafica nuova, pulita e molto minimal ideale per dare valore al nuovo concept di cloud computing: aCloud powered by Amazon Web Services.
aCloud è il primo sistema di attivazione e configurazione di uno o più servizi cloud AWS senza rischi con i pagamenti. Scegliendo un prodotto aCloud Interact SpA attiverà subito un account AWS con il servizio richiesto associato ad un valore di credito prepagato a copertura del servizio acquistato.
aCloud è più vicino alla Pubblica Amministrazione che vuole innovare affidandosi al cloud computing. I prodotti aCloud sono disponibili anche sul catalogo MEPA.
Visita il nuovo sito dedicato al cloud computing.