Scopri di più, ottieni i crediti AWS sul MePA
Pubbliche Amministrazioni, Organizzazioni e PMI hanno mostrato delle preoccupazioni nell'adozione del cloud AWS, a causa della fatturazione estera e della difficoltà a monitorare i consumi con la formula pay as you go, che hanno spesso scoraggiato l'acquisto.
Comprendendo questi timori e volendo incentivare il consumo di tecnologie innovative ed economiche nelle PA e nelle imprese nostrane, Interact ha introdotto il sistema di gestione economica aCloud.
Un sistema semplice, trasparente e sicuro che permette di risolvere problematiche legate alla sicurezza nella fase di acquisto con fatturazione in Euro e che consente ai clienti di pianificare la spesa e di poter controllare in ogni momento i consumi.
a.Ricarica.Credito
La ricarica credito di aCloud powered By AWS è una formula di credito prepagato, un modello di acquisto già diffuso tra le compagnie telefoniche, uno strumento che può offrire autonomia e sicurezza alle Pubbliche Amministrazioni e alle aziende.
Per le imprese, è, infatti, possibile ricaricare il credito su aCloud tramite Bonifico Bancario senza bisogno di lasciare le proprie credenziali sulla piattaforma AWS, senza necessità di stipulare contratti a lungo termine con il Provider avendo comunque garantita la disponibilità dei servizi AWS e la libertà di acquistare tutte le soluzioni offerte nello shop aCloud e sul marketplace AWS.
Le Pubbliche Amministrazioni invece possono acquistare a.Ricarica.Credito direttamente come prodotto sul Mercato elettronico della Pubblica Amministrazioni (Mepa).
Bisogna considerare a.Ricarica.Credito come un vero e proprio borsellino elettronico in Euro, che contiene gli aCloud Coin. Monete virtuali che permettono di utilizzare tutti i servizi AWS e di gestire in modo razionale le proprie spese, senza imprevisti o sforamenti di budget.
La grande varietà di taglie di aRicarica.Credito permette alle organizzazioni di personalizzare l'acquisto, e la facilità e la subitanea attivazione dell'account e accredito degli aCloud COIN, è un ulteriore incentivo all'uso dei servizi in cloud di Amazon AWS.
Non è indispensabile un Account AWS per cominciare, perchè al primo acquisto il Team specializzato aCloud provvederà immediatamente alla configurazione e accreditamento; in caso non si possedesse il gruppo di lavoro interno per la gestione della console sarà possibile affidarsi ai servizi professionali offerti dai tecnici certificati AWS di Interact.
aCloud Billing Manager
Il monitoraggio dei consumi viene garantito dalla piattaforma aCloud Billing Manager, un'applicazione progettata da Interact, accessibile anche da mobile, che permette un controllo continuo sulle spese.
Grazie alla piattaforma di gestione si avrà completa visibilità dei consumi, dei servizi, delle ricariche, dei prodotti acquistati sul marketplace AWS e del credito totale residuo.
Sono molte le Organizzazioni che hanno scelto di avvalersi della gestione del credito e monitoraggio aCloud per implementare le soluzioni AWS innovando il loro reparto IT.
Comuni, scuole, no profit, università, aziende sono state accompagnate nel loro percorso da solution architect esperti, supportate nell'acquisto e sostenute nell'adozione del cloud dal nostro team specializzato.
Le nostre esperienze
Il Comune di Genova, il Comune di Rapallo, il Ministero dell'Economia e Finanza, Anas, l'Università di Camerino, l'Istituto Galilei di Bolzano, solo per citarne alcuni, hanno scelto di affidarsi ad aCloud.
Un esempio di soluzione integrata offerta da aCloud è quella adottata dal Comune di Brindisi per il backup recovery dei suoi dati più sensibili.
Il Comune aveva bisogno di avere garantita massima privacy e sicurezza dei dati durante il processo di salvataggio in cloud, controllo e continuità operativa. Inoltre, in quanto PA, in ottica di riduzione degli sprechi necessitava di una razionalizzazione degli investimenti. aCloud ha risposto a queste esigenze con il modello di gestione economica in modo da assicurare pieno controllo dei consumi sulla piattaforma AWS e con una soluzione integrata in cloud che prevede un servizio di storage su Amazon S3, l'utilizzo di una macchina virtuale EC2 e il trasferimento dei dati tramite Software Uranium Gold.
Grazie ad aCloud Organizzazioni Pubbliche e Private hanno ampliato e potenziato l'infrastruttura IT, garantito un servizio di storage e disaster Recovery, incentivato la produttività aziendale, hanno potuto salvaguardare, sperimentare ed utilizzare al meglio il cloud computing.
Per maggiori info contattaci allo 06 58318301, scrivici a sales@interact.it o entra nel mondo aCloud powered by Amazon Web Services.