In questa edizione del ForumPA 2018, particolarmente ricca e stimolante, Interact, partner consulting del provider Amazon Web Services (AWS), non poteva mancare. Da alcuni anni Interact ha intrapreso il progetto aCloud per diffondere e sostenere il cloud computing di Amazon Web Services, soprattutto all'interno delle Pubbliche Amministrazioni dove questa tecnologia può inserirsi a pieno nelle strategie per l'innovazione del Paese.
aCloud è allo stesso tempo un progetto e un insieme di risorse: conoscenza, consulenza, assistenza, aiuto nella gestione economica. Il progetto è nato proprio con l'obiettivo di semplificare al massimo il passaggio al cloud computing alle Istituzioni pubbliche e favorirne l'utilizzo. Proprio per incoraggiare l'adozione del cloud computing, allo Stand AWS, sempre aperto tutti giorni della manifestazione, troverete Interact con aCloud a presentarvi un'offerta AWS dedicata alle Amministrazioni Comunali: 100$ in crediti da spendere sul servizio di Backup. Regalando crediti gratuiti, AWS dà la possibilità ai Comuni Italiani di utilizzare da subito una soluzione in cloud conveniente, innovativa e sicura per archiviare i dati.
Lo staff aCloud sarà a disposizione per illustrare le caratteristiche della formula Backup, aiutare nell'iscrizione per ottenere i crediti e rispondere a tutte le domanda.
Ci sarà modo anche di approfondire le soluzioni cloud AWS ogni mattina durante le Breakfast Welcome, nel Private Meeting AWS. Amazon Web Services ha scelto, in questa edizione, di essere partner di molti workshop e convegni e di intervenire a una tavola rotonda dedicata ai datacenter pubblici. La partecipazione di AWS al ForumPA 2018 è per l'azienda un modo di sostenere l'impegno della PA italiana nella modernizzazione IT e un'occasione per radicarsi ancora di più sul territorio.
Il ForumPA 2018 si svolge dal 22 al 24 maggio presso la Nuvola dell'EUR, per conoscere tutti gli eventi della manifestazione che coinvolgono aCloud e AWS visita aCloud.
Ti aspettiamo presso lo Stand AWS!