BonitaSoft ha annunciato la release 5.4 della piattaforma Bonita Open Solution per il BPM (Business Process Management) con nuove caratteristiche, funzionalità e un'interfaccia utente potenziata per le soluzioni:
- Bonita Studio di BonitaSoft
- Bonita User Experience di BonitaSoft
BonitaSoft è il leader mondiale per soluzioni open source per il BPM (Business Process Management). Creato nel 2009 dai fondatori del progetto Bonita. BonitaSoft permette l'uso di BPM in aziende, organizzazioni e Pubblica Amministrazione (PA) di ogni dimensione, con una soluzione intuitiva e potente, e con un costo ottimale.
Il BPM (Business Process Management) è una soluzione software ibrida fra la Gestione d'impresa e IT, utile a identificare e automatizzare e ottimizzare i processi operativi attraverso l'analisi e la gestione dei workflow permettendo in tal modo di eliminare gli sprechi e di abbattere i costi.
BonitaSoft ha sottolineato l'importanza dei miglioramenti apportati nella release 5.4, al software BPM Open Solution, per quanto riguarda la facilità d'uso dell'interfaccia e l'usabilità del modeling, la possibilità di customizzare BonitaSoft User XP, l'utilizzo di widget in HTML e la semplificazione nello sviluppo delle applicazioni, in modo da rendere ancora più efficente l'ottimizzazione, il monitoraggio e l'integrazione dei workflow aziendali.
BonitaSoft ha introdotto al BPM ulteriori funzionalità quali:
- L'esportazione dei dati in formati BPMN2;
- I connettori CMIS (Content Management Interoperability Services) per la standardizzazione di strumenti e documentazioni per l'integrazione e l'interpolarità tra le diverse piattaforme CMS open standard;
- Il bundle di Tomcat e jboss, cioè la possibilità di migrare il cms su due diverse applicazioni server multipiattaforme utilizzabili su qualsiasi sistema operativo che supporta il linguaggio Java;
- La form redirection;
- Gestione dei report avanzata.