STI

STI (Semantic Technology Institute) è un'associazione attiva a livello internazionale che ha come propria mission la diffusione e il consolidamento della semantica come tecnologia informatica.

Nata a Berlino nel 2007, raccoglie istituzioni, enti di ricerca e imprese con una visione comune sul futuro del Web e della comunicazione digitale. Attraverso la propria infrastruttura e i propri servizi promuove attività di ricerca, formazione e commercializzazione di applicazioni e soluzioni basate sulla semantica su scala globale, capaci di superare i confini del singolo progetto o paese.

Associated Member di STI dal 2009, interact è impegnata in prima linea nelle attività di R&D orientate al Web Semantico e al Mobile Internet, in collaborazione con i partner tecnologici e i maggiori atenei italiani. Da uno di questi progetti di ricerca è nato Xmanager, un Content Manager semantico oggi utilizzato da istituzioni e operatori telefonici internazionali per la gestione dei contenuti sui propri portali Web e mobili.

Bookmark and Share