Bonitasoft

BonitaSoft è il leader mondiale per soluzioni open source per il Business Process Management (BPM). Creato nel 2009 dai fondatori del progetto Bonita, BonitaSoft permette l'uso di BPM in aziende di ogni dimensione, con una soluzione intuitiva e potente, e con un costo ottimale.

Il software Bonitasoft permette di definire, ottimizzare, monitorare e integrare i processi aziendali, al fine di creare un processo orientato a rendere efficiente ed efficace il business dell' azienda. Bonitasoft permette di monitorare l'esecuzione dei processi, consente di fare analisi e modificare l' organizzazione dei processi, su basi oggettive piuttosto che in base ad opinioni soggettive. Bonitasoft combina tre soluzioni in uno: un innovativo studio di design di processo, un potente motore di BPM e di una interfaccia utente rivoluzionaria per la sua intuitività.

Caratteristiche funzionali di Bonita

  • Gestione dei processi
  • Monitoraggio e gestione dei processi in tempo reale
  • Raccolta e gestione dei dati dai processi in tempo reale
  • Possibilità di Interazione degli utenti con i processi
  • Possibilità di interagire con i sistemi dell' informazione esistenti ( database, sistemi di gestione dei dati)

Vantaggi

  • Creazione e gestione semplice dei processi - attraverso l' utilizzo della paletta di contesto è possibile creare nuovi processi. Inoltre, una volta che i processi sono stati modellati e customizzati, qualsiasi applicazione può essere avviata con un semplice click.
  • Connessione universale - Bonitsoft può connettersi facilmente ai sistemi già esistenti (database, messaggistica, pianificazione delle risorse aziendali, gestione dei contenuti aziendali, data warehousing, customer relationship management, ERP, ECM ecc.) - attraverso l'uso di una serie completa di connettori tecnici, che richiedono solo una semplice modifica dei parametri.
  • Integrazione di nuovi servizi o standard che possono emergere nel BPM - Bonitasoft è capace di adattarsi ad ogni tipo di architettura dei sistemi informativi, e può supportare un notevole carico di flussi di lavoro, ed è inoltre una soluzione scalabile e modulare, capace di integrarsi con altri sistemi ed applicazioni.
  • Interfaccia "inbox" intuitiva - disegnata sulla base delle principali caratteristiche e funzionalità dei client di posta elettronica, cosa che permette di gestire speditamente e a colpo d'occhio tutte le attività che appartengono a un utente.