La Facial Recognition è un sistema di riconoscimento facciale tramite videocamera che sfrutta una tecnologia in grado di identificare o verificare una persona da un'immagine digitale di una sorgente video attraverso potenti algoritmi e funzioni di calcolo.
Il riconoscimento facciale avviene attraverso hardware di acquisizione video, come camere IP, che montano potenti software biometrici che mappano le caratteristiche facciali di un individuo in modo matematico e memorizzano i dati come fossero una stampa facciale. Il software utilizzati sono algoritmi di deep learning che confrontano in tempo reale l'immagine acquisita e un database interno al fine di verificare l'identità di un individuo.
Le soluzioni di facial recognition hanno raggiunto livelli di qualità molto elevati e questo permette di creare veri e propri kit di sicurezza e videosorveglianza anche in situazioni estremamente sensibili come Scuole, Banche, Uffici Pubblici, Sicurezza Cittadina, Ospedali, Centri Commerciali, Aeroporti, Stazioni, Stadi. Grazie alla loro scalabilità e modularità, un sistema di videosorveglianza con riconoscimento facciale può gestire più punti di osservazione contemporanei.
Installare delle soluzioni di videosorveglianza con riconoscimento facciale consente di ridurre i costi derivanti dalla sicurezza, diminuire i rischi di errori umani e avere a disposizione Hardware video di qualità estrema con dettagli di immagine Ultra HD, in grado di vedere il viso entro 60 m, e riconoscere l'orientamento del volto entro 45 gradi di cambiamento, non soffrire la scarsa illuminazione e soprattutto avere il sistema video collegato al sistema di allarme.
Caratteristiche principali delle telecamere di videosorveglianza con riconoscimento facciale
- Ultra-low illumination white light
- IR Face Recognition IP camera
- Professional Face Speed Dome Camera
- Professional 12MP/4K Face Capture Camera
- Ultra Low 4G Wireless
- Infrared Camera Infrared Dome Face Capture Camera
- Il sistema può realizzare funzioni di analisi e rilevamento senza ulteriore server intelligente
- Supporta la tecnologia a tre flussi e ogni stream può configurare in modo indipendente la risoluzione e la frequenza dei fotogrammi
- Adotta design integrato, singola linea di rete, singolo alimentatore, nessun server, facile installazione
Il nostro catalogo streamcast.it ha dedicato un'intera sezione alle telecamere di videosorveglianza con tecnologia PTZ e Face Recognition che integriamo anche in altre soluzione più complesse. Le telecamere PTZ con controllo remotato e riconoscimento facciale sono ideali anche per allestimenti audio video di sale consiliari in cui è importante automatizzare la ripresa del relatore che prende la parola durante l'assemblea senza dover preoccuparsi di posizionare un 'operatore video dietro l'obiettivo e distribuirlo in streaming su portali web. Infine sono prodotti professionali utili a realizzare televisione a circuito chiuso.
Se sei alla ricerca di un partner tecnologico con oltre 20 anni di esperienza nella progettazione, realizzazione ed integrazione di soluzioni audio video professionali su rete IP contattaci.