«
  • Luce & Gas
    La prima sitcom interattiva sul web dedicata al mondo dell'energia elettrica, sviluppata e realizzata da interact per Enel. Trasmessa su Internet attraverso le maggiori piattaforme di video sharing e social network mondiali, Luce & Gas ha un canale dedicato su YouTube, con le puntate della serie, il backstage, le interviste ai personaggi e ai protagonisti del progetto, oltre ad una photogallery su flickr.
»

Social Media Marketing

Tutti i tools per comunicare su Web 2.0

Il Social media Marketing riguarda le strategie messe in atto per comunicare e costruire la propria immagine sui social network. I Social Network stanno acquisendo sempre più importanza nel rapporto tra azienda e cliente, permettendo con una singola pagina di creare una rete solida di contatti e connessioni tra aziende, clienti e consumatori.

Il mondo "Social Network" comprende una serie di portali diverso genere dove gli utenti condividano e cercano informazioni con nuovi formati (video, foto) e nuovi modi di aggregazione delle informazioni.

La strategia pubblicitaria sul web proposta da Interact permette di pianificare in modo efficace la presenza sui maggiori e più importanti Social Network, in relazione alla tipologia di attività della vostra azienda.

I principali vantaggi di una campagna di Social Media Marketing sono:

  • Acquisizione e fidelizzazione clienti
    Una corretta strategia di social media marketing deve permettere di utilizzare i social network come mezzo attivo ed efficace per far conoscere la propria azienda, per cercare contatti e creare connessioni tra professionisti e clienti. Sempre più aziende entrano in relazione con i clienti sui social network offrendo loro informazioni tramite campagne pubblicitarie, o adottando strategie di comunicazione innovative capaci di far aumentare le vendite, di fidelizzare gli utenti.
  • Supporto al processo di acquisto
    I Social Network sono sempre più utilizzati dagli utenti per comunicare tra loro e reperire informazioni utili anche per completare il processo d'acquisto. Sempre più spesso gli utenti vagliano i commenti presenti in questi portali e nei Social Network per capire se il prodotto o servizio che stanno per acquistare è valido o meno, e cercano conforto sui giudizi degli altri utenti.
  • Reputazione online
    Il monitoraggio della reputazione online è diventato di fondamentale importanza in quanto sui social network le informazioni circolano liberamente e possono anche contenere messaggi negativi riguardo l'attività o i prodotti di una società.
    Una corretta strategia di Social Media Marketing deve permettere alle aziende di avere un riscontro degli utenti sul loro brand e sui loro prodotti e servizi, ed intervenire attivamente per modificare o migliorare la comunicazione con i propri utenti pubblicando video o contenuti, o instaurando relazioni nelle diverse community.
  • Focus Group
    Il monitoraggio delle conversazioni sui social media è utile poter cogliere nuove opportunità e ricavare utili spunti anche per il marketing e la comunicazione. Le conversazioni sui social media sono ricche di informazioni riguardanti il mercato, i competitor, le abitudini dei consumatori e i prodotti richiesti.
  • Presentazione nuovi prodotti ed eventi
    I social network possono essere un efficace strumento per realizzare comunicazioni innovative ed efficienti, lanciare prodotti e servizi, per coinvolgere gli utenti riguardo nuovi eventi organizzati dalla società.


Le principali fasi di una campagna di Social Media Marketing realizzata da Interact riguardano:

  • Individuazione dei principali Social Network facenti riferimento al business della vostra azienda
  • Monitoraggio dei siti individuati e della reputazione della vostra azienda e dei vostri prodotti e servizi
  • Pubblicazione di contenuti positivi o proposta di recensioni e prove di prodotti e servizi (a seguito confronto strategico con il vostro responsabile aziendale)
  • Pubblicazione di contenuti atti a bilanciare eventuali commenti o giudizi positivi (veri e falsi) degli utenti, attività da svolgersi in affiancamento al vostro responsabile aziendale
  • Creazione di community o punti di aggregazione per gli utenti, cercando di coinvolgerli attraverso campagne comunicative innovative e stimolanti.

Per maggiori informazioni contatta sales@interact.it