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  • iPad APP
    Interact ha creato per Enel la prima applicazione web ottimizzata per iPad in collaborazione con il Corriere della Sera. L'applicazione, conforme al nuovo standard HTML 5, riunisce la nuova campagna Enel e l'iniziativa Frammenti di Storia in un'unica video library.
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Social Media Marketing

Tutti i tools per comunicare su Web 2.0

Il Social media Marketing riguarda le strategie messe in atto per comunicare e costruire la propria immagine sui social network. I Social Network stanno acquisendo sempre più importanza nel rapporto tra azienda e cliente, permettendo con una singola pagina di creare una rete solida di contatti e connessioni tra aziende, clienti e consumatori.

Il mondo "Social Network" comprende una serie di portali diverso genere dove gli utenti condividano e cercano informazioni con nuovi formati (video, foto) e nuovi modi di aggregazione delle informazioni.

La strategia pubblicitaria sul web proposta da Interact permette di pianificare in modo efficace la presenza sui maggiori e più importanti Social Network, in relazione alla tipologia di attività della vostra azienda.

I principali vantaggi di una campagna di Social Media Marketing sono:

  • Acquisizione e fidelizzazione clienti
    Una corretta strategia di social media marketing deve permettere di utilizzare i social network come mezzo attivo ed efficace per far conoscere la propria azienda, per cercare contatti e creare connessioni tra professionisti e clienti. Sempre più aziende entrano in relazione con i clienti sui social network offrendo loro informazioni tramite campagne pubblicitarie, o adottando strategie di comunicazione innovative capaci di far aumentare le vendite, di fidelizzare gli utenti.
  • Supporto al processo di acquisto
    I Social Network sono sempre più utilizzati dagli utenti per comunicare tra loro e reperire informazioni utili anche per completare il processo d'acquisto. Sempre più spesso gli utenti vagliano i commenti presenti in questi portali e nei Social Network per capire se il prodotto o servizio che stanno per acquistare è valido o meno, e cercano conforto sui giudizi degli altri utenti.
  • Reputazione online
    Il monitoraggio della reputazione online è diventato di fondamentale importanza in quanto sui social network le informazioni circolano liberamente e possono anche contenere messaggi negativi riguardo l'attività o i prodotti di una società.
    Una corretta strategia di Social Media Marketing deve permettere alle aziende di avere un riscontro degli utenti sul loro brand e sui loro prodotti e servizi, ed intervenire attivamente per modificare o migliorare la comunicazione con i propri utenti pubblicando video o contenuti, o instaurando relazioni nelle diverse community.
  • Focus Group
    Il monitoraggio delle conversazioni sui social media è utile poter cogliere nuove opportunità e ricavare utili spunti anche per il marketing e la comunicazione. Le conversazioni sui social media sono ricche di informazioni riguardanti il mercato, i competitor, le abitudini dei consumatori e i prodotti richiesti.
  • Presentazione nuovi prodotti ed eventi
    I social network possono essere un efficace strumento per realizzare comunicazioni innovative ed efficienti, lanciare prodotti e servizi, per coinvolgere gli utenti riguardo nuovi eventi organizzati dalla società.


Le principali fasi di una campagna di Social Media Marketing realizzata da Interact riguardano:

  • Individuazione dei principali Social Network facenti riferimento al business della vostra azienda
  • Monitoraggio dei siti individuati e della reputazione della vostra azienda e dei vostri prodotti e servizi
  • Pubblicazione di contenuti positivi o proposta di recensioni e prove di prodotti e servizi (a seguito confronto strategico con il vostro responsabile aziendale)
  • Pubblicazione di contenuti atti a bilanciare eventuali commenti o giudizi positivi (veri e falsi) degli utenti, attività da svolgersi in affiancamento al vostro responsabile aziendale
  • Creazione di community o punti di aggregazione per gli utenti, cercando di coinvolgerli attraverso campagne comunicative innovative e stimolanti.

Per maggiori informazioni contatta sales@interact.it